Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

consigli per aquisto cittadinanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vucko

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: consigli per aquisto cittadinanza   Gio Dic 01, 2011 11:05 am

buona sera a tutti mia situazione e questa......ho fato la richiesta per la citadinanza(motivo residenza) il 05.08.2010. poi 14.04.2011. mi e arivata la lettera con K10 e aviso che vogliono cud2011........23.05.2011.ho fato colloquio da carabignieri di mantova e lo portato a prefetura cud 2011.dopo tutto questo sull sito internet ho visto che ce letteraF e stato pratica "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".adesso visto che gia da tempo ce questa spiegazione volevo sapere se ci sono quasi ho ce da fare qualcosa per fare piu veloce.aspeto qulche informazione e consiglio grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623

MessaggioOggetto: Re: consigli per aquisto cittadinanza   Gio Dic 01, 2011 1:40 pm

vucko ha scritto:
buona sera a tutti mia situazione e questa......ho fato la richiesta per la citadinanza(motivo residenza) il 05.08.2010. poi 14.04.2011. mi e arivata la lettera con K10 e aviso che vogliono cud2011........23.05.2011.ho fato colloquio da carabignieri di mantova e lo portato a prefetura cud 2011.dopo tutto questo sull sito internet ho visto che ce letteraF e stato pratica "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".adesso visto che gia da tempo ce questa spiegazione volevo sapere se ci sono quasi ho ce da fare qualcosa per fare piu veloce.aspeto qulche informazione e consiglio grazie.

È presto per muoversi.Deve aspettare almeno due anni dalla domanda per fare una diffida eventualmente.
Saluti
vucko

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: consigli per aquisto cittadinanza   Gio Dic 01, 2011 4:07 pm

ho capito ma alora nessuno mi puo dire tempo,niente acesso agli atti scusa se nn scrivo bene,nn sono pratico nella materia ma due anni e tempo max o sbaglio. scratch
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: consigli per aquisto cittadinanza   Gio Dic 01, 2011 7:19 pm

vucko ha scritto:
ho capito ma alora nessuno mi puo dire tempo,niente acesso agli atti scusa se nn scrivo bene,nn sono pratico nella materia ma due anni e tempo max o sbaglio. scratch

Prima di due anni dalla domanda,non puoi fare diffide o chiedere accesso agli atti.Il Ministero ha tempo fino al 2012 per risponderti.
Saluti
intissar

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: consigli per aquisto cittadinanza   Gio Dic 15, 2011 6:48 am

buongiorno.
vorrei un consiglio se è possibile. sono studentessa universitaria residente a ct da circa 10 anni...per vari motivi, ho scoperto ke la cittadinanza non la posso chiedere in quanto non ho avviato la domanda quando ero ancora minorenne.....ora avendo 21 anni ed essendo maggiorenne lo stato italiano mi chiede almeno tre anni di contributi allo stato per poter avviare la pratica della cittaddinanza....ma essendo ANCORA studentessa universitaria a carico dei miei, mi chiedo posso presentare la domanda alla prefettura con tutta la documntazione richiesta ed esibendo gli ultimi tre anni di contributi dei miei genitori oppure no!!!!!
grazie in anticipo e cordiali saluti
DNS

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: consigli per aquisto cittadinanza   Dom Giu 23, 2013 9:43 am

Oggetto:Re:consigli di notifica da parte dell ambasciata.

Di cittadinanza italiana,mi moglie a fatta la richiesta per motivi matrimonio.
           Tutto e stato passato dal k10,istuttoria sino completata a Roma,e la valutazione,
             transferita cui a londra dove resido.da febraio che Roma a espedita a l'ambasciata
           non abbiamo avuto notifica fine a oggi.23/06/2013.
           Cosa devo fare per avere presto notifica dal Ambasciata?.
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: consigli per aquisto cittadinanza   Dom Giu 23, 2013 8:26 pm

DNS ha scritto:
Oggetto:Re:consigli di notifica da parte dell ambasciata.

Di cittadinanza italiana,mi moglie a fatta la richiesta per motivi matrimonio.
           Tutto e stato passato dal k10,istuttoria sino completata a Roma,e la valutazione,
             transferita cui a londra dove resido.da febraio che Roma a espedita a l'ambasciata
           non abbiamo avuto notifica fine a oggi.23/06/2013.
           Cosa devo fare per avere presto notifica dal Ambasciata?.

Diffidi il consolato a notificare seduta stante,sensi legge 241/90.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: consigli per aquisto cittadinanza   Oggi a 1:53 pm

consigli per aquisto cittadinanza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli per aquisto cittadinanza
» cittadinanza x coniuge EX RESIDENTI ALL'ESTERO E ATTUALMENTE IN ITALIA
» richiesta cittadinanza per matrimonio con italiano
» CITTADINANZA DOPO E PRIMA LA LEGGE 94/2009 (PACCHETTO DI SICUREZZA)
» cittadinanza per matrimonio con residenze diverse

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: