claudz
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 02.12.11
 | Oggetto: certificato penale e certificato di buona condotta Ven Dic 02, 2011 8:10 am | |
| Buongiorno, sto preparandomi a fare la residenza dominicana. So che devo fare un certificato penale, ma ho letto anche di un certificato di buona condotta. Il mio dubbio: sono la stessa cosa? o sono due cose differenti? entrambi i certificati vengono emessi dallo stesso ente?
Altra domandina. Mi e stato detto che dal 2012 se si esce dal paese (Rep. Dominicana) per rientrare sara necessario un visto e non sara piu automatico come lo e' ora per i primi due mesi. E vera questa nuova legge?
Grazie Claudia |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Etŕ: 59 Localitŕ: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: certificato penale e certificato di buona condotta Mar Dic 27, 2011 6:40 pm | |
| | claudz ha scritto: | Buongiorno, sto preparandomi a fare la residenza dominicana. So che devo fare un certificato penale, ma ho letto anche di un certificato di buona condotta. Il mio dubbio: sono la stessa cosa? o sono due cose differenti? entrambi i certificati vengono emessi dallo stesso ente?
Altra domandina. Mi e stato detto che dal 2012 se si esce dal paese (Rep. Dominicana) per rientrare sara necessario un visto e non sara piu automatico come lo e' ora per i primi due mesi. E vera questa nuova legge?
Grazie Claudia | Esiste solo il certificato penale rilasciato dalla Procuradoria de la Republica dominicana ed ha validitá 30 gg. Oltre a questo documento si ha bisogno dell'atto di nascita dominicano. Entambe i documenti devono essere apostillati in RD e poi tradotti in Italia.
Riguardo l'ipotetica legge, non mi risulta niente del genere, tranne che il visto, ma questo é giá da un bel po' di tempo, é valido solo per 30 gg con la possibilitá di rinnovare la permanenza pagando mese per mese le imposte dobute al Ministerio de Relexiones Exteriores (Imigración) |
|