Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Documenti cittadinanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
chiquita

Numero di messaggi: 6

MessaggioOggetto: Documenti cittadinanza   Dom Dic 04, 2011 2:58 pm

Buonasera, vorrei il vostro aiuto per la richiesta di cittadinanza per mio marito dominicano. A Santo Domingo devo richiedere l'estratto dell'atto di nascita e il certificato penale tradotti e legalizzati. Non è più necessaria la legalizzazione, ma semplicemente l'apostille, esatto? Vorrei sapere dove si fa l'apostille e se va fatta prima della traduzione. La traduzione si fa là, esatto? Infine, è vero che non è più necessario presentare il certificato penale italiano? Scusate, ma ho un pò di dubbi! Ringrazio in anticipo...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1606

MessaggioOggetto: Re: Documenti cittadinanza   Mer Dic 07, 2011 3:52 am

chiquita ha scritto:
Buonasera, vorrei il vostro aiuto per la richiesta di cittadinanza per mio marito dominicano. A Santo Domingo devo richiedere l'estratto dell'atto di nascita e il certificato penale tradotti e legalizzati. Non è più necessaria la legalizzazione, ma semplicemente l'apostille, esatto? SI Vorrei sapere dove si fa l'apostille e se va fatta prima della traduzione. Si appone prima l'apostille (dove non so) poi si traduce. La traduzione si fa là, esatto? Se si fa in loco devono essere traduttori indicati dal consolato italiano. Si può fare anche in Italia. Infine, è vero che non è più necessario presentare il certificato penale italiano? SI Scusate, ma ho un pò di dubbi! Ringrazio in anticipo...
[

Un po di risposte tra le richeg

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
chiquita

Numero di messaggi: 6

MessaggioOggetto: Re: Documenti cittadinanza   Mer Dic 07, 2011 3:56 am

Grazie per i chiarimenti! Buona giornata!

Documenti cittadinanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Documenti cittadinanza
» Matrimonio di un Italiano e una venezuela (non he tipico)
» Matrimonio in Romania
» Documenti per giuramento cittadinanza italiana
» Documenti per la richiesta di cittadinanza per matrimonio

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-