Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Separazione prima di avere la cittadinanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nora77

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Separazione prima di avere la cittadinanza   Dom Dic 04, 2011 6:41 pm

Salve,
sono cittadina algerina, sposata con un cittadino italiano da 7 anni (residente in italia da 7 anni), l'anno scorso ho fatto richiesta della cittadinanza italiana ( il 09.11.2010) quindi Ŕ passato un anno e un mese. Ora, abbiamo l'intenzione di separarci perche non andiamo piu' d'accordo!
Che cosa succede ora? ho il diritto alla cittadinanza o non?

Vi prego di rispondermi al pi¨ presto, ne ho veramente bisogno.

Grazie mille,

Nora
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Separazione prima di avere la cittadinanza   Dom Dic 04, 2011 8:27 pm

nora77 ha scritto:
Salve,
sono cittadina algerina, sposata con un cittadino italiano da 7 anni (residente in italia da 7 anni), l'anno scorso ho fatto richiesta della cittadinanza italiana ( il 09.11.2010) quindi Ŕ passato un anno e un mese. Ora, abbiamo l'intenzione di separarci perche non andiamo piu' d'accordo!
Che cosa succede ora? ho il diritto alla cittadinanza o non?

Vi prego di rispondermi al pi¨ presto, ne ho veramente bisogno.

Grazie mille,

Nora

Al momento del giuramento non dev'esserci separazione legale in corso.Quindi se vi separate,tutto si blocca.
Saluti
katiaailed

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Re: Separazione prima di avere la cittadinanza   Mar Dic 13, 2011 7:55 am

Cara mi trovo nella stessa situazione e non perdi il diritto ma dovresti fare richiesta per residenza perchŔ se ti separi prima che arriva la cittadinanza la separzione viene trascritta al comune e una volta che ti arriva loro vedeno che sei separata e non te la danno,per cýo una volta separata vai col certificato di separazione in prefettura e la chiedi per residenza ma credo che devi avere 10 anni di residenza in Italia.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Separazione prima di avere la cittadinanza   Sab Dic 24, 2011 4:42 pm

katiaailed ha scritto:
Cara mi trovo nella stessa situazione e non perdi il diritto ma dovresti fare richiesta per residenza perchŔ se ti separi prima che arriva la cittadinanza la separzione viene trascritta al comune e una volta che ti arriva loro vedeno che sei separata e non te la danno,per cýo una volta separata vai col certificato di separazione in prefettura e la chiedi per residenza ma credo che devi avere 10 anni di residenza in Italia.
╔ probito dal Regolamento dare risposte. In questo forum le risposte sono di esclusivitß assoluta dei moderatori ed amministratori ed Ú per questo che non si Ú creato un forum contradditorio e spesso illegibile.

Da specificare che mentre per la cittadinanza per matrimonio, si ha un diritto inalienabile, sempre che al momento del giuramento non esista una separazione legale, per la cittadinanza per residenza (10 anni da dimostrare con documentazione e l'utente ne ha solo 7), la concessione Ú del tutto discrezionale e non di diritto.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Separazione prima di avere la cittadinanza   Oggi a 1:48 am

Separazione prima di avere la cittadinanza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Separazione prima di avere la cittadinanza
» posso avere la cittadinanza in processo di separazione
» cittadinanza x coniuge EX RESIDENTI ALL'ESTERO E ATTUALMENTE IN ITALIA
» doppia cittadinanza
» ricongiungimento familiare da santo domingo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: