claudiarobu
Numero di messaggi: 4 Data d'iscrizione: 24.09.11
 | Oggetto: lavoro in USA ma residenza in Italia, tassazione doppia? Mer Dic 07, 2011 3:58 pm | |
| Gentilissimi,
vorrei chiedere alcune informazioni sulla procedura della dichiarazione dei redditi avendo la residenza in Italia e lavorando in USA. Io ho lavorato a New York da gennaio 2011 ad agosto 2011 con regolare visto J1 da stagista. Non mi sono mai iscritta all'AIRE e ho ricevuto regolare stipendio con le trattenute americane. Ora, non so se io devo dichiarare qualcosa in Italia o fare la dichiarazione dei redditi solo in USA? sono ancora a carico di mio padre per l'anno 2011, anche se ho percepito uno stipendio in USA?
Grazie mille,
Claudia Robustelli Test
|
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Localitą: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: lavoro in USA ma residenza in Italia, tassazione doppia? Gio Dic 08, 2011 7:22 am | |
| | claudiarobu ha scritto: | Gentilissimi,
vorrei chiedere alcune informazioni sulla procedura della dichiarazione dei redditi avendo la residenza in Italia e lavorando in USA. Io ho lavorato a New York da gennaio 2011 ad agosto 2011 con regolare visto J1 da stagista. Non mi sono mai iscritta all'AIRE e ho ricevuto regolare stipendio con le trattenute americane. Ora, non so se io devo dichiarare qualcosa in Italia o fare la dichiarazione dei redditi solo in USA? sono ancora a carico di mio padre per l'anno 2011, anche se ho percepito uno stipendio in USA?
Grazie mille,
Claudia Robustelli Test
|
Se la compagnia per cui ha lavorato non é italiana o non ha sede legale in Italia,nulla é dovuto al fisco italiano. Saluti |
|