Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
infoxfavore

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.   Mer Dic 14, 2011 7:25 am

scusate il disturbo, ma volevo sapere come funziona se ad uno straniero in italia per ricongiungiemtno famigliare scade il permesso a maggio 2012, e ha presentato ben 3 anni e mezzo fa la richiesta di cittadinanza per matrimonio?
che deve fare?fare un altro permesso di soggiorno per famiglia o c'Ŕ qualcosa di diverso?
grazie mille

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3855
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.   Mer Dic 14, 2011 11:50 am

infoxfavore ha scritto:
scusate il disturbo, ma volevo sapere come funziona se ad uno straniero in italia per ricongiungiemtno famigliare scade il permesso a maggio 2012, e ha presentato ben 3 anni e mezzo fa la richiesta di cittadinanza per matrimonio?
che deve fare?fare un altro permesso di soggiorno per famiglia o c'Ŕ qualcosa di diverso?
grazie mille

Va chiesta una CDS ai sensi dlgs.30/2007 per familiare di cittadino UE.Va fatta una diffida al ministero degli interni per la concessione della cittadinanza,essendo passati pi˙ di due anni.Ha controllato sul sito del ministero dove va la pratica?
Saluti
Visualizza il profilo
infoxfavore

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.   Mer Dic 14, 2011 11:55 am

mi scusi ma cos'Ŕ la cds?la pratica Ŕ ancora in istruttoria...hanno giÓ fatto il controllo della residenza...non saprei proprio.
Visualizza il profilo
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 66
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.   Sab Dic 24, 2011 6:17 pm

infoxfavore ha scritto:
mi scusi ma cos'Ŕ la cds?la pratica Ŕ ancora in istruttoria...hanno giÓ fatto il controllo della residenza...non saprei proprio.
CDS Ú l'abbreviazione di Carta di Soggiorno. Legga nell'indice generale alla voce Carta di Soggiorno e capirß molte cose e diritti diversi dal Permesso di Soggiorno PDS.

Buon natale

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
vincenzoemmi

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.   Lun Feb 20, 2012 6:42 am

buongiorno a tutti
io vorrei sapere quali documenti mi servono per sposarmi con la mia compagna che Ŕ armena perchŔ mi vado a sposare in armenia se cortesemente mi potete aiutare ad avere una risposta
Visualizza il profilo
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 66
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.   Mar Feb 21, 2012 6:31 pm

vincenzoemmi ha scritto:
buongiorno a tutti
io vorrei sapere quali documenti mi servono per sposarmi con la mia compagna che Ŕ armena perchŔ mi vado a sposare in armenia se cortesemente mi potete aiutare ad avere una risposta
Sicuramente un suo atto di nascita tradotto e legalizato ed una certificazione di stato libero. Perˇ essendo leggi straniere e dovendole seguire, Ú bene che chieda alle Autoritß estere, onde evitare sorprese.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
yinet martinez castro

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.   Lun Mag 07, 2012 4:52 pm

buenas tarde quisiera saber algo si es posible soi dominicana esposata con un italiano y tenemos una nina de 4 anos queriamos traer a mi madre a italia para que estubiera con nosotros y me diera una mano con la nina que cuando no ahy escuela no tengo quien me la cuide asi ella me dava una mano y estaba con nosotros x unos meses cada ano el caso es que emos echo los documentos y la enbajada le a negado la visa y no le a dado ni una explicasion pues no sabemos que haser estamos mui en apuro x fabor alludeme dandome una idea gracias antisipadas att yinet martinez
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3855
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.   Mar Mag 08, 2012 2:16 pm

yinet martinez castro ha scritto:
buenas tarde quisiera saber algo si es posible soi dominicana esposata con un italiano y tenemos una nina de 4 anos queriamos traer a mi madre a italia para que estubiera con nosotros y me diera una mano con la nina que cuando no ahy escuela no tengo quien me la cuide asi ella me dava una mano y estaba con nosotros x unos meses cada ano el caso es que emos echo los documentos y la enbajada le a negado la visa y no le a dado ni una explicasion pues no sabemos que haser estamos mui en apuro x fabor alludeme dandome una idea gracias antisipadas att yinet martinez

Si su madre no trabaja y ustedes la mantienen,hay que pedir una visa per "motivi familiari" sensi dlgs.30/2007.Si lee un poco de topics en el foro,verÓ que hay muchos casos como el suyo.
Saludos
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.   

scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazione
» RELAZIONI SINDACALI - esame congiunto ed informazione preventiva
» iscrizione AIRE senza avere residenza all'estero=perdere ogni diritto?
» informazione-carta soggiorno
» ho bisogno di aiuto!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: