Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

info matrimonio italiana-americano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maria pia andronaco

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: info matrimonio italiana-americano   Gio Dic 15, 2011 7:15 pm

Buongiorno a chi legge.
Avrei una domanda da porre riguardo un matrimonio fra italiana (io) e americano.
Sono sposata da 27 anni,tralascio la vita fatta durante questi anni.Ora che ormai i miei figli sono grandi ed hanno preso la loro strada ho deciso di iniziare a vivere anche la mia vita,ma mio marito non fa altro che dirmi che se dovessi divorziare da lui non mi spetterebbe nessun mantenimento in quanto lui percepisce una pensione e stipendio versati da enti americani che non risultano rintracciabili in italia.
La mia domanda è questa .E' vero che non posso rivendicare nessun mantenimento in quanto un divorzio italiano non potrebbe assicurarmi il dirottamento di una eventuale cifra di mantenimento in nessuna banca italiana ?
Spero di essermi espressa chiaramente ,anche se il concetto è ingarbugliato anche a me .
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: info matrimonio italiana-americano   Ven Dic 16, 2011 9:55 am

maria pia andronaco ha scritto:
Buongiorno a chi legge.
Avrei una domanda da porre riguardo un matrimonio fra italiana (io) e americano.
Sono sposata da 27 anni,tralascio la vita fatta durante questi anni.Ora che ormai i miei figli sono grandi ed hanno preso la loro strada ho deciso di iniziare a vivere anche la mia vita,ma mio marito non fa altro che dirmi che se dovessi divorziare da lui non mi spetterebbe nessun mantenimento in quanto lui percepisce una pensione e stipendio versati da enti americani che non risultano rintracciabili in italia.
La mia domanda è questa .E' vero che non posso rivendicare nessun mantenimento in quanto un divorzio italiano non potrebbe assicurarmi il dirottamento di una eventuale cifra di mantenimento in nessuna banca italiana ?
Spero di essermi espressa chiaramente ,anche se il concetto è ingarbugliato anche a me .
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.

Dove abitate ? in Italia o USA ?
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

info matrimonio italiana-americano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» info matrimonio italiana-americano
» Matrimonio con cittadino americano
» matrimonio italiana-colombiano
» matrimonio tra un'italiana e un cittadino americano
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-