Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

concessione cittadinanza per residenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Durrsaku83

Numero di messaggi : 1
EtÓ : 33
LocalitÓ : Rovereto (TN)

MessaggioOggetto: concessione cittadinanza per residenza   Lun Dic 19, 2011 4:59 pm

Buonasera a tutti i frequentatori di questo forum e ai moderatori.
Vedo con piacere che esiste un posto (almeno nel web) dove poter sfogare le frustrazioni prodotte dalle interminabili attese per la tanto agoniata concessione della cittadinanza italiana.
Sono un cittadino albanese e sono in Italia dal 1996. Ho praticamente passato pi¨ di metÓ della mia vita in Italia ( frequentato e completato medie inferiori e superiori).
Ho presentato la richiesta di cittadinanza italiana nel ormai lontano 2006. Per ora non Ŕ ancora arrivata nessuna risposta ma , per vie traverse, sono venuto a conoscenza che la mia pratica era ferma a causa di precedenti penali. Mi Ŕ stata ritirata la patente in Marzo 2006 (per guida di stato di ebbrezza con 0,56 mg/l) per 21 gg. Voglio puntualizzare che Ŕ giusto il ritiro ed Ŕ giusto che io abbia pagato (sia col ritiro che con la sanzione successiva) ma penso che una persona possa anche redimersi e che le condanne di questo genere non possano avere lo stesso peso e la stessa valenza di altri crimini pi¨ gravi che non elenco.
Come posso improntare una lettera di sollecito a cui allegare anche una lettera del mio datore di lavoro ( Grosso costruttore di macchine utensili operante in tutto il mondo) dove appunto, spiega che per il particolare ruolo che ricopro sarebbe tutto pi¨ semplice se io avessi la cittadinanza italiana ( a livello di documentazione e richieste visti ai consolati di metÓ mondo).
Ringrazio tutti quelli che avrano la pazienza e il tempo di leggere il mio dilemma.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: concessione cittadinanza per residenza   Mar Dic 20, 2011 11:38 am

Durrsaku83 ha scritto:
Buonasera a tutti i frequentatori di questo forum e ai moderatori.
Vedo con piacere che esiste un posto (almeno nel web) dove poter sfogare le frustrazioni prodotte dalle interminabili attese per la tanto agoniata concessione della cittadinanza italiana.
Sono un cittadino albanese e sono in Italia dal 1996. Ho praticamente passato pi¨ di metÓ della mia vita in Italia ( frequentato e completato medie inferiori e superiori).
Ho presentato la richiesta di cittadinanza italiana nel ormai lontano 2006. Per ora non Ŕ ancora arrivata nessuna risposta ma , per vie traverse, sono venuto a conoscenza che la mia pratica era ferma a causa di precedenti penali. Mi Ŕ stata ritirata la patente in Marzo 2006 (per guida di stato di ebbrezza con 0,56 mg/l) per 21 gg. Voglio puntualizzare che Ŕ giusto il ritiro ed Ŕ giusto che io abbia pagato (sia col ritiro che con la sanzione successiva) ma penso che una persona possa anche redimersi e che le condanne di questo genere non possano avere lo stesso peso e la stessa valenza di altri crimini pi¨ gravi che non elenco.
Come posso improntare una lettera di sollecito a cui allegare anche una lettera del mio datore di lavoro ( Grosso costruttore di macchine utensili operante in tutto il mondo) dove appunto, spiega che per il particolare ruolo che ricopro sarebbe tutto pi¨ semplice se io avessi la cittadinanza italiana ( a livello di documentazione e richieste visti ai consolati di metÓ mondo).
Ringrazio tutti quelli che avrano la pazienza e il tempo di leggere il mio dilemma.

Deve diffidare il ministero a dare una risposta.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

concessione cittadinanza per residenza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cittadinanza per residenza o per matrimonio?
» Cittadinanza per residenza....
» richiesta cittadinanza per residenza
» doppia nazionalitÓ e doppia residenza?
» Come fare per cittadinanza per residenza (10 anni)?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TEMPI MASSIMI PER LA CONCLUSIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI-
Andare verso: