Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

aspetto un figlio da fidanzata gabonese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giancarlo tranchini

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: aspetto un figlio da fidanzata gabonese   Mer Dic 21, 2011 6:16 am

Salve,
aspetto un figlio dalla mia fidanzata Gabonese. Io sono in attesa dalla separazione da mia moglie e vorrei richiedere il passaporto e la cittadinanza per mio figlio. Vivo e lavoro in Gabon per una compagnia italiana e non ho ancora la carta di soggiorno ma solo dei visti di missione.
Alla nascita del bambino basterÓ presentare i documenti gabonesi in ambasciata? esiste una procedura specifica?
La mia fidanzata potrÓ avere qualche facilitazione per un visto d'entrata in Italia?

Grazie

Distinti Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: aspetto un figlio da fidanzata gabonese   Mer Dic 21, 2011 6:23 pm

Giancarlo tranchini ha scritto:
Salve,
aspetto un figlio dalla mia fidanzata Gabonese. Io sono in attesa dalla separazione da mia moglie e vorrei richiedere il passaporto e la cittadinanza per mio figlio. Vivo e lavoro in Gabon per una compagnia italiana e non ho ancora la carta di soggiorno ma solo dei visti di missione.
Alla nascita del bambino basterÓ presentare i documenti gabonesi in ambasciata? esiste una procedura specifica?
La mia fidanzata potrÓ avere qualche facilitazione per un visto d'entrata in Italia?

Grazie

Distinti Saluti

Una volta nato il minore si trascriverß l'atto presso il consolato italiano,previamente legalizzato e tradotto.La madre avrß diritto a visti turistici speciali per familiare di cittadino UE di tipo "C" che permettono soggiorni di 3 mesi a semestre.Se rientrerete in Italia definitivamente,la madre avrß diritto ad una CDS per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

aspetto un figlio da fidanzata gabonese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aspetto un figlio da fidanzata gabonese
» Ragazza straniera, figlio straniero io italiano
» in attesa di un figlio
» Adozione figlio di sposa peruviana
» RICONOSCIMENTO FIGLIO A "DISTANZA"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: