Giancarlo tranchini
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 21.12.11
 | Oggetto: aspetto un figlio da fidanzata gabonese Mer Dic 21, 2011 4:16 am | |
| Salve, aspetto un figlio dalla mia fidanzata Gabonese. Io sono in attesa dalla separazione da mia moglie e vorrei richiedere il passaporto e la cittadinanza per mio figlio. Vivo e lavoro in Gabon per una compagnia italiana e non ho ancora la carta di soggiorno ma solo dei visti di missione. Alla nascita del bambino basterà presentare i documenti gabonesi in ambasciata? esiste una procedura specifica? La mia fidanzata potrà avere qualche facilitazione per un visto d'entrata in Italia?
Grazie
Distinti Saluti |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: aspetto un figlio da fidanzata gabonese Mer Dic 21, 2011 4:23 pm | |
| | Giancarlo tranchini ha scritto: | Salve, aspetto un figlio dalla mia fidanzata Gabonese. Io sono in attesa dalla separazione da mia moglie e vorrei richiedere il passaporto e la cittadinanza per mio figlio. Vivo e lavoro in Gabon per una compagnia italiana e non ho ancora la carta di soggiorno ma solo dei visti di missione. Alla nascita del bambino basterà presentare i documenti gabonesi in ambasciata? esiste una procedura specifica? La mia fidanzata potrà avere qualche facilitazione per un visto d'entrata in Italia?
Grazie
Distinti Saluti |
Una volta nato il minore si trascriverá l'atto presso il consolato italiano,previamente legalizzato e tradotto.La madre avrá diritto a visti turistici speciali per familiare di cittadino UE di tipo "C" che permettono soggiorni di 3 mesi a semestre.Se rientrerete in Italia definitivamente,la madre avrá diritto ad una CDS per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007. Saluti |
|