Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
donatella_mazzoni

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana   Gio Dic 22, 2011 8:57 pm

Salve. Sono un'italiana e mi sono sposata il 16 di qst mese col mio ragazzo egiziano presso la sua ambasciata a Milano, dopo aver avuto da loro rassicurazioni sulla trascrivibilitÓ in comune. Ora x˛ il mio comune (PC) nn lo vuole trascrivere, dice che non Ŕ valido, a meno che l'atto ufficiale di matrimonio non passi attraverso l'ambasciata italiana d'Egitto x essere timbrato e poi inviato al mio comune. Siamo ricorsi all'ambasciata per accellerare i tempi, volendo la questura mandarlo a casa x prec espulsione. X ora la questura Ŕ disposta ad aspettare, ma x dargli il ps vuole avere l'estratto di matrimonio del mio comune.. Shocked
Cosa possiamo fare?

Grazie

Donatella
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana   Gio Dic 22, 2011 10:22 pm

donatella_mazzoni ha scritto:
Salve. Sono un'italiana e mi sono sposata il 16 di qst mese col mio ragazzo egiziano presso la sua ambasciata a Milano, dopo aver avuto da loro rassicurazioni sulla trascrivibilitÓ in comune. Ora x˛ il mio comune (PC) nn lo vuole trascrivere, dice che non Ŕ valido, a meno che l'atto ufficiale di matrimonio non passi attraverso l'ambasciata italiana d'Egitto x essere timbrato e poi inviato al mio comune. Siamo ricorsi all'ambasciata per accellerare i tempi, volendo la questura mandarlo a casa x prec espulsione. X ora la questura Ŕ disposta ad aspettare, ma x dargli il ps vuole avere l'estratto di matrimonio del mio comune.. Shocked
Cosa possiamo fare?

Grazie

Donatella

I matrimoni in consolato non convengono mai,perchÚ l'Italia non li riconosce...la corte di cassazione ha dichiarato illeggittimo il divieto per i clandestini di sposarsi in Italia,perchÚ non l'avete fatto presso un comune italiano ? situazione un pˇ ingarbugliata,spero che il Dott.Baccoli o il Dott.Scolaro la possano aiutare.
Saluti
donatella_mazzoni

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana   Ven Dic 23, 2011 7:04 am

XchŔ avevamo poco tempo a disposizione x dare "qualcosa in mano" alla questura x nn farlo mandare via. E in questo periodo di elezioni turbolente in Egitto, Ŕ una strada lunga x farsi arrivare i documenti x ottenere il nullaosta dall'ambasciata. Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana   Oggi a 1:57 pm

matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in ambasciata egiziana in Italia tra egiziano e italiana
» Matrimonio in Ambasciata con extracomunitaria
» matrimonio in ambasciata e in comune...-differenze...
» matrimonio con cittadina indonesiana in ambasciata italiana a bangkok
» REQUISITI LEGALI PER MATRIMONIO IN ITALIA(AUTRALIANO/INGLESE&ITALIANA)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: