Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

quale tipo di visto?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
eleonora87

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: quale tipo di visto?   Mer Gen 04, 2012 5:37 am

salve avrei un piccolo grande problema mi sono appena sposata in marocco con il mio compagno marocchino io ho un figlio con lui nato in italia ma ancora non riconosciuto dal padre per colpa del fatto che abbiamo dovuto tenerlo nascosto a tutte le autorità marocchine per evitare che ci impedissero di sposarci intanto io mi sono sposata in tribunale i tempi sono stati di 1 anno circa e il nostro piccolo ancora ha il mio cognome come mi devo comportare ? che tipo di visto dovrei chiedere per far salire mio marito il prima possibile ? grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: quale tipo di visto?   Mer Gen 04, 2012 2:03 pm

eleonora87 ha scritto:

salve avrei un piccolo grande problema mi sono appena sposata in marocco con il mio compagno marocchino io ho un figlio con lui nato in italia ma ancora non riconosciuto dal padre per colpa del fatto che abbiamo dovuto tenerlo nascosto a tutte le autorità marocchine per evitare che ci impedissero di sposarci intanto io mi sono sposata in tribunale i tempi sono stati di 1 anno circa e il nostro piccolo ancora ha il mio cognome come mi devo comportare ? che tipo di visto dovrei chiedere per far salire mio marito il prima possibile ? grazie

Va chiesto un visto per motivi familiari,ai sensi dlgs.30/2007,al consolato italiano in Marocco.Se il volo é diretto,invece,vedi legge 129 del 02-08-2011.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: quale tipo di visto?   Ven Gen 06, 2012 5:23 pm

bostik ha scritto:
eleonora87 ha scritto:

Va chiesto un visto per motivi familiari,ai sensi dlgs.30/2007,al consolato italiano in Marocco.Se il volo é diretto,invece,vedi legge 129 del 02-08-2011.
Saluti
Attenzione!!! La legge é valida per le compagnie aeree e per i confini italiani, ma potrebbe trovare difficoltá od impedimenti decfisi, da parte della dogana del suo paese extracomunitario.

Per esempio in Repubblica dominicana se non ha il visto o la CDS ed o il PDS, le guardie di frontiera dominicane non fanno proprio passare e nemmeno le si puó obbligare in quanto la legge é italiana e non esiste ancora nessun provvedimento che permetta l'uscita per i voli diretti.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13
eleonora87

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Re: quale tipo di visto?   Sab Gen 07, 2012 6:47 pm

ringrazio tutti per le risposte speriamo bene Smile

quale tipo di visto?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» quale tipo di visto?
» Durata del Visto Schengen tipo D
» Visto tipo D solo italia
» VISTO DI TURISMO PER MOTIVI AFFETTIVI - GIURISPRUDENZA
» affidamento minore a italiana che tipo di permesso di soggiorno

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-