giuseppe74
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 08.01.12
 | Oggetto: Bonifico in Italia e tasse Dom Gen 08, 2012 1:42 am | |
| Salve a tutti, Italiano residente all'estero zona non UE . Lavoro e pago regolarmente le tasse dove vivo, sono regolarmente iscritto ad AIRE . In Italia sono nullatenete. Vorrei trasferire in Italia del capitale da destinare a ristrutturazione edilizia di proprieta' della mia famiglia. Spero qualcuno mi possa aiutare con i seguenti quesiti: -Per il trasferimento del capitale e' consigliabile aprire un conto corrente per residenti all'estero o preferibile depositare la somma ad un familiare? -Il denaro dall'estero dovra' poi essere dichiarato e di conseguenza tassato dal fisco ?Se si quanto visto che comunque le tasse le ho gia' pagate ? Ho cercato risposte sul web ma trovato informazioni discordanti e datate, qualcuno e' aggiornato sulle correnti regole fiscali. GRAZIE -Giuseppe |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: Bonifico in Italia e tasse Dom Gen 08, 2012 4:03 pm | |
| | giuseppe74 ha scritto: | Salve a tutti, Italiano residente all'estero zona non UE . Lavoro e pago regolarmente le tasse dove vivo, sono regolarmente iscritto ad AIRE . In Italia sono nullatenete. Vorrei trasferire in Italia del capitale da destinare a ristrutturazione edilizia di proprieta' della mia famiglia. Spero qualcuno mi possa aiutare con i seguenti quesiti: -Per il trasferimento del capitale e' consigliabile aprire un conto corrente per residenti all'estero o preferibile depositare la somma ad un familiare? -Il denaro dall'estero dovra' poi essere dichiarato e di conseguenza tassato dal fisco ?Se si quanto visto che comunque le tasse le ho gia' pagate ? Ho cercato risposte sul web ma trovato informazioni discordanti e datate, qualcuno e' aggiornato sulle correnti regole fiscali. GRAZIE -Giuseppe | Per quanto riguarda l'Italia, non si tassano capitali importati, eventualmente sará tassato la tenuta del c/c come da decisione del Governo Monti, e gli immobili che si acquisiscono con detto denaro. Per quanto riguarda la possibilitá di trasferire capitali in Italia dal Pese dove si trova, questo é regolato dalle norme straniere di quel Paese. |
|