Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

registrazione matrimonio con divisione dei beni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marinaricci

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: registrazione matrimonio con divisione dei beni   Dom Gen 08, 2012 8:57 am

Buongiorno gentili signori!

Vorrei porre un quesito:

sono cittadina italiana residente all estero e iscritta all AIRE.
Ho sposato un austriaco qui in austria, dove vige automaticamente la divisione dei beni.

I documenti per il matrimonio li ho richiesti all Žaire.

Avrei due domande.

a) devo fare registrare il matrimonio sebbene io abbia richiesto il visto allŽaire dichiarando che mi sarei sposata da lí a poco e essendoci stato uno scambio di documenti fra lŽufficio di stato civile che ci ha sposati e lŽufficio aire? il mio matrimonio, validissimo per lo stato austriaco, é automaticamente valido in Italia o no?

b) se si. come far registrare la separazione dei beni visto che in italia é automatica la comunione?

Grazie in anticipo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: registrazione matrimonio con divisione dei beni   Dom Gen 08, 2012 11:36 am

marinaricci ha scritto:
Buongiorno gentili signori!

Vorrei porre un quesito:

sono cittadina italiana residente all estero e iscritta all AIRE.
Ho sposato un austriaco qui in austria, dove vige automaticamente la divisione dei beni.

I documenti per il matrimonio li ho richiesti all Žaire.

Avrei due domande.

a) devo fare registrare il matrimonio sebbene io abbia richiesto il visto allŽaire dichiarando che mi sarei sposata da lí a poco e essendoci stato uno scambio di documenti fra lŽufficio di stato civile che ci ha sposati e lŽufficio aire? il mio matrimonio, validissimo per lo stato austriaco, é automaticamente valido in Italia o no?

b) se si. come far registrare la separazione dei beni visto che in italia é automatica la comunione?

Grazie in anticipo

Deve comunque trascrivere l'atto presso il consolato italiano.La separazione dei beni potete farla in sede di trascrizione,presentandovi tutti e due davanti al funzionario consolare.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

registrazione matrimonio con divisione dei beni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» PERLA PA REGISTRAZIONE
» INVENTARIO BENI MOBILI
» IVA agevolata 10%: beni significativi
» Registrazione matrimonio nel paese di origine del coniuge
» registrazione matrimonio con divisione dei beni

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-