Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio con una cittadina tedesca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
caspersky

Numero di messaggi : 4

MessaggioOggetto: matrimonio con una cittadina tedesca   Ven Gen 13, 2012 7:41 am

Salve a tutti,

Sono un cittadino extra comunitario ,in possessdo di permesso di soggiorno italiano, lavoro a milano come ingegnere informatico.
sono fidanzato da tre anni con una ragazza tedesca che vive in germania ,finalmente arrivato il momento di sposarci .
lei vuole che ci sposiamo in germania e non in italia ,io sto valutando seriamente di trasferirmi in germania una volta che ci siamo
sposati.

ecco qualche domanda che vi porgo gentilmente :

1.il permesso di soggiorno italiano mi permette di rimanere in germania fino a tre mesi, posso durante questi tre mesi sposarmi e
richiedere il permesso di soggiorno tedesco? che procedura devo seguire per ottenere il permesso prima che questi tre mesi finiscano?

2. se ci sposiamo in germania Ŕ garantito l'ottenimento del permesso di soggiorno tedesco dopo il matrimonio
o lo devo richiedre dal mio paese di origine ( e quindi in conseguenza non posso rimanere in germania dopo i tre mesi ? )

3. Ŕ meglio sposarci in italia o in germania sempre sotto le mie condizioni che ho giÓ menzionato?

In attesa della vostra gentile risposta porgo i miei distinti saluti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio con una cittadina tedesca   Ven Gen 13, 2012 7:59 am

caspersky ha scritto:
Salve a tutti,

Sono un cittadino extra comunitario ,in possessdo di permesso di soggiorno italiano, lavoro a milano come ingegnere informatico.
sono fidanzato da tre anni con una ragazza tedesca che vive in germania ,finalmente arrivato il momento di sposarci .
lei vuole che ci sposiamo in germania e non in italia ,io sto valutando seriamente di trasferirmi in germania una volta che ci siamo
sposati.

ecco qualche domanda che vi porgo gentilmente :

1.il permesso di soggiorno italiano mi permette di rimanere in germania fino a tre mesi, posso durante questi tre mesi sposarmi e
richiedere il permesso di soggiorno tedesco? che procedura devo seguire per ottenere il permesso prima che questi tre mesi finiscano?

2. se ci sposiamo in germania Ŕ garantito l'ottenimento del permesso di soggiorno tedesco dopo il matrimonio
o lo devo richiedre dal mio paese di origine ( e quindi in conseguenza non posso rimanere in germania dopo i tre mesi ? )

3. Ŕ meglio sposarci in italia o in germania sempre sotto le mie condizioni che ho giÓ menzionato?

In attesa della vostra gentile risposta porgo i miei distinti saluti.

In Italia potreste sposarvi senza problemi,per la Germania non possiamo saperlo:la sua ragazza deve informarsi in loco.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

matrimonio con una cittadina tedesca
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio con una cittadina tedesca
» Matrimonio tra cittadina Italiana e cittadino Belga
» Regime patrimoniale matrimonio tra italiano e tedesca
» matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano
» matrionio in Italia tra CITTADINO ITALIANO E CITTADINA THAILANDESE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: