Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

italiano residente USA e spostamento di denare tra due conti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
genna74

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: italiano residente USA e spostamento di denare tra due conti   Sab Gen 14, 2012 8:16 am

Salve, sono un Italiano residente anche fiscalmente in USA per motivi di lavoro. Ho due conti correnti in Italia e negli USA. Ricevo infatti il mio stipendio da dipendente in parte in euro ed in parte in dollari rispettivamente sui due conti. Cosi mi trovo spesso nella codizione di dover spostare anche tre o quattro volte l'anno denaro tra i due conti cambiando gli euro in dollari o viceversa i dollari in euro. In questo modo ci possono essere perdite o quadagni legati al valore delle due monete al momento del cambio. Cosa succede dal punto di vista fiscale? Devo comunicare qualcosa in Italia o negli Stati Uniti? Se ci sono degli interessi provenienti dal cambio come vengono tassati? Ringrazio per i consigli che mi vogliate dare.

Genna74
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

italiano residente USA e spostamento di denare tra due conti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» IMU - CITTADINI ITALIANI RESIDENTE ALL'ESTERO
» matr in italia italiano residente estero-cittadino EU residente estero
» Cittadinanza per sposa di italiano residente all'estero
» Matrimonio in Italia tra Italiano residente all'estero e straniero
» italiano residente USA e spostamento di denare tra due conti

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: DICHIARAZIONI FISCALI -IMPOSTE E TASSE ITALIANI ALL'ESTERO-