Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Passaporto Dominicano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lorenzi

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Passaporto Dominicano   Mer Dic 03, 2008 5:44 pm

Salve, mi chiamo Lorenzi: mia moglie Ŕ cittadina dominicana, ci siamo sposati in Italia due anni fa. La mia domanda Ŕ la seguente: come posso ottenere il Passaporto Dominicano: quali documenti sono necessari (costi?) e se devo recarmi in repubblica dominicana o posso contattare il Consolato Dominicano qui in Italia.
Una volta ottenuto il Passaporto Dominicano significa automaticamente possedere una doppia cittadinanza: Italiana (per nascita) e Dominicana (acquisita per matrimonio)?
Grazie per la risposta.
Saluti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Passaporto Dominicano   Gio Dic 04, 2008 5:16 pm

In realtß qui si parla di passaporto italiano e non di passaporti di altri paesi.
Anche se le consiglio di verificare con l'Ambasciata dominicana, per non lasciarla senza risposta e tenendo conto che non Ú mia materia, rispondo con beneficio d'inventario.

Avere il Passaporto dominicano significa essere cittadini naturalizzati dominicani per decreto del Presidente della Repubblica con conseguente pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dominicana. Le norme dominicane non prevedono la naturalizzazione solo per essere coniugi di un o una cittadina/o domenicana/o, bensÝ prevede anche un minimo di anni di residenza in territorio dominicano, che mi pare siano 3 se si Ú coniugati con citt dom., altrimenti devono essere cinque. Ci sono delle eccezioni per alcune situazioni che possono diminuire questi tempi, ma non li ricordo. I costi totali ed onorario, so che sono intorno ai 70.000 pesos.

Riguardo la doppia cittadinanza Ú come dice lei e mentre per l'italia puˇ ac┐vere tutte le cittadinanze che vuole senza perdere quella italiqana, per ora anche in RD, Ú ammessa la doppia cittadinanza, ma pare che siano piuttosto decisi a cambiare la legge e coloro che avranno la doppia cittadinanza dovranno scegliere tra quella dominicana e la seconda citt.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Passaporto Dominicano   Ven Dic 05, 2008 2:07 am

Ho trovato sul sito della Polizia di Stato dominicana, i requisiti. Bastano due anni di residenza, che sia sposato o meno con dominicana.
Mi sono fatto confermare il costo di onorari e spese ed Ú esattamente, almeno per il momento, quello da me sopra indicato.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Passaporto Dominicano   Oggi a 4:38 pm

Tornare in alto Andare in basso

Passaporto Dominicano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passaporto Dominicano
» validitÓ atto di nascita per rinnovo passaporto dominicano
» ValiditÓ Passaporto Dominicano
» pe rinovare un passaporto scaduto Ŕ nesessaio l'a di nascita?
» passaporto dominicano si o no? permesso del marito?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Andare verso: