Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Tempi rilascio permesso di soggiorno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mathias

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Tempi rilascio permesso di soggiorno   Mer Gen 25, 2012 4:53 am

Salve a tutti,
Volevo chiedervi quanto sono lunghi i tempi di attesa per un permesso di soggiorno elettronico, ora vi spiego meglio il mio caso.
Ho chiesto il permesso di soggiorno (per ricongiungimento familiare, avendo un fratello (da parte di mamma) cittadino italiano) i primi di ottobre del 2011.
Ho chiesto il formato elettronico e nei documenti c'è scritto che dovrebbe essere pronto a febbraio 2012.
Ora, andando nel sito della questura mi dice "documento non presente nei nostri archivi" quindi penso che ancora non sia pronto. Ma quanti mesi di norma si deve aspettare per un permesso di soggiorno elettronico? io sapevo 4 , potrebbero anche esserci dei ritardi?
ci sono dei modi per sapere (es. numeri verdi) a che punto sia la mia pratica?

vi ringrazio.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1853

MessaggioOggetto: Re: Tempi rilascio permesso di soggiorno   Mer Gen 25, 2012 9:17 pm

Mathias ha scritto:
Salve a tutti,
Volevo chiedervi quanto sono lunghi i tempi di attesa per un permesso di soggiorno elettronico, ora vi spiego meglio il mio caso.
Ho chiesto il permesso di soggiorno (per ricongiungimento familiare, avendo un fratello (da parte di mamma) cittadino italiano) i primi di ottobre del 2011.
Ho chiesto il formato elettronico e nei documenti c'è scritto che dovrebbe essere pronto a febbraio 2012.
Ora, andando nel sito della questura mi dice "documento non presente nei nostri archivi" quindi penso che ancora non sia pronto. Ma quanti mesi di norma si deve aspettare per un permesso di soggiorno elettronico? io sapevo 4 , potrebbero anche esserci dei ritardi?
ci sono dei modi per sapere (es. numeri verdi) a che punto sia la mia pratica?

vi ringrazio.

Se é un PDS,sensi TU (286/98) i giorni per il rilascio sono 20.Se é una CDS(30/2007),sono 3 mesi max.
Saluti
Mathias

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Re: Tempi rilascio permesso di soggiorno   Gio Gen 26, 2012 4:03 am

Non so di preciso cosa sia perché la signorina lo ha chiamato permesso dii soggiorno elettronico, nelle carte c'è scritto che deve essere pronto entro Febbraio, quindi 4 mesi, ponendo il fatto che l'ho richiesto il 5 ottobre. La segretaria della questura mi ha detto inoltre che per il permesso di soggiorno cartaceo ci volevano 3 mesi ma per il mio elettronico 4!. Se vedo che entro febbraio sul sito non è presente alcun permesso, cosa mi consiglia di fare?
Grazie mille
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2327

MessaggioOggetto: Re: Tempi rilascio permesso di soggiorno   Dom Feb 05, 2012 6:09 pm

Mathias ha scritto:
Non so di preciso cosa sia perché la signorina lo ha chiamato permesso dii soggiorno elettronico, nelle carte c'è scritto che deve essere pronto entro Febbraio, quindi 4 mesi, ponendo il fatto che l'ho richiesto il 5 ottobre. La segretaria della questura mi ha detto inoltre che per il permesso di soggiorno cartaceo ci volevano 3 mesi ma per il mio elettronico 4!. Se vedo che entro febbraio sul sito non è presente alcun permesso, cosa mi consiglia di fare?
Grazie mille
Saluti
Essendo un familiare di cittadino italiano, deve essere una CDS o un PDS-UE per familiari di cittadini italiani. Se tardano piú del dicharato, puó diffidarli ad adempiere.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13

Tempi rilascio permesso di soggiorno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Rilascio permesso di soggiorno o del Visto?
» permesso soggiorno per attività sportiva
» tempi di rilascio per permesso di soggiorno
» Tempi rinnovo permesso di soggiorno in formato elettronico
» Determinato lasso di tempo tra un permesso di soggiorno e l'altro

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-