Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
salvo83x

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Gio Dic 04, 2008 12:29 pm

Salve vorrei delle informazioni.

io vorrei trasferirmi in repubblica dominicana e viverci la maggior parte della mia vita ma senza trasferire la residenza fiscale e la residenza che rimarra in Italia, vorrei passare 9 mesi in repubblica dominicana e 3 mesi in italia.

Le mie domande sono queste.

E possibile richiedere un permesso di soggiorno permanente senza bisogno di uscire ed entrare ogni volta alla scadenza del visto turistico di 90 giorni?

Che documenti ci vogliono, e dove devo andare per richiedere questo permesso?

Io non ho intenzione di lavorare in repubblica dominicana e vorrei vivere il resto della mia vita la con i miei grossi risparmi.

Quali sono i costi per richiedere questo permesso???

Quanto giorni ci vogliono per questo permesso????

Inoltre io non ho intenzione di acquistare nessun' immobile.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3784
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Gio Dic 04, 2008 5:20 pm

salvo83x ha scritto:
Salve vorrei delle informazioni.

io vorrei trasferirmi in repubblica dominicana e viverci la maggior parte della mia vita ma senza trasferire la residenza fiscale e la residenza che rimarra in Italia, vorrei passare 9 mesi in repubblica dominicana e 3 mesi in italia.

Le mie domande sono queste.

E possibile richiedere un permesso di soggiorno permanente senza bisogno di uscire ed entrare ogni volta alla scadenza del visto turistico di 90 giorni?

Che documenti ci vogliono, e dove devo andare per richiedere questo permesso?

Io non ho intenzione di lavorare in repubblica dominicana e vorrei vivere il resto della mia vita la con i miei grossi risparmi.

Quali sono i costi per richiedere questo permesso???

Inoltre io non ho intenzione di acquistare nessun' immobile.

Beato te,poter vivere senza lavorare...Io se fossi in te in RD ci passerei tutti e 12 i mesi dell'anno... Very Happy !
salvo83x

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Gio Dic 04, 2008 5:32 pm

si trovano ragazze per fidanzarmi come bellezza come questo sito? .................╔ vietato dal regolamento citare siti, soprattutto se futili. In casi particolari si puˇ richiedere l'approvazione preventiva agli amministratori. Sei anche pregato di evitare questo tipo di commenti, non certo adatto allo spirito del Forum.
Grazie
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 65
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Ven Dic 05, 2008 2:04 am

salvo83x ha scritto:
...vorrei trasferirmi in repubblica dominicana e viverci la maggior parte della mia vita ma senza trasferire la residenza fiscale e la residenza che rimarra in Italia, vorrei passare 9 mesi in repubblica dominicana e 3 mesi in italia.
Intanto esiste una differenza sostanziale tra residenza fiscale, che puˇ rimanere in Italia e residenza anagrafica italiana (nel territorio o all'AIRE). Per quello che serve a lei non ha bisiogno di iscriversi all'AIRE, anche per la previsione dei frequenti viaggi. L'obbigo di iscriversi all'Aire Ú solo dopo 12 mesi di permanenza all'estero.
salvo83x ha scritto:
...E possibile richiedere un permesso di soggiorno permanente senza bisogno di uscire ed entrare ogni volta alla scadenza del visto turistico di 90 giorni?
Puˇ richiedere prima la residenza dominicana provvisoria che dura un anno e poi la definitiva che dura due (slavo modifiche future. Puˇ anche perˇ rimanere come turista e ogno tre mesi, recarsi alla Segreteria di immigrazione e pagare altri tre mesi di permanenza con visto turistico.
salvo83x ha scritto:
...Che documenti ci vogliono, e dove devo andare per richiedere questo permesso?
Per ottenere la residenza dominicana, sono necessari l'estratto di nascita multilingue internazionale (se Ú sposato anche 'atto di matrimonio e se vuole portare anche figli e/ moglie, anche gli estratti di nascita multilinque internazionale. Tutti questi documenti devono essere legalizzati dalla Prefettura e poi dall'Ambasciata Dominicana in Italia (da Settembre 2009, basta l'apostille da richiedere alla Prefettura). Una volta qui, ci sono altri documenti da presentare, ma li deve fare qui, veda anche questo link http://www.burocraziaconsolare.com/residenza-in-repubblica-dominicana-f36/trasferirsi-in-repubblica-dominicana-t167.htm
salvo83x ha scritto:
...Io non ho intenzione di lavorare in repubblica dominicana e vorrei vivere il resto della mia vita la con i miei grossi risparmi.
Non Ú obbligato a lavorare, perˇ deve dimostrare la sua solvenza economica.
salvo83x ha scritto:
...Quali sono i costi per richiedere questo permesso???
Nessun profesionista sero le potrß dire quanto tempo con sicurezza e nemmeno un costo di pratiche notai e legalizzazioni e visite mediche che sono in continuo aumento. Quindi nell'attualitß stanno uscendo le residenze in 4/5 mesi e il costo con gli attuali aumenti delle imposte e delle visite mediche + l'onorario, ammonta pressapoco a 35.000 pesos, con la condizione che se aumentano ancora durante il tramite, deve accettare di pagare eventuali aumenti, chiaramente documentati.
salvo83x ha scritto:
...Inoltre io non ho intenzione di acquistare nessun' immobile.
Nessuno la obbliga a farlo.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
adriano

Numero di messaggi : 17

MessaggioTitolo: residenza   Ven Feb 05, 2010 11:12 am

sono italiano per fare la residenza in rep.dominicana mi domandano l'atto di nascita , atto di matrimonio, e buona condotta per favore vorrei sapere se devo richiederlo in italia ho poso richiederlo da santo domingo
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Sab Feb 06, 2010 7:35 pm

Dall'Italia assolutamente ed apostillati. (non Ú pi˙ necessaria la legalizzazione in Ambasciata dominicana in Italia)

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
meredit

Numero di messaggi : 8

MessaggioTitolo: nuova documentazione per residenza provissionale 2010   Mar Mag 18, 2010 10:05 am

Salve Dott.Guido Baccoli,forse saro` in ripetizione ad altri post,ma ho dei dubbi e qui vi scrivo la nuova regolamentazione per la residenza come indicata nel foglio datomi dall'ufficio immigrazione di Santo Domingo,attualmente io mi trovo nei pressi della capitale,dove sto cercando di capire come fare per la residenza,perche` dopo alcune chiamate mi sono solamente confusa le idee e i procedimenti
Paso N 1
a)Formulario origina,llenado completamente,con copia de la cara del pasaporte autorizando el examen medico
b)Acta de nacimiento original,apostillada o certificada por nuestra legacion diplomatica en el pais emisor y por la cancilleria.Si esta` en idioma extranjero traducida y legalizada
c)Acta de matrimonio,si aplica ,(en las condiciones especificadas en letra b)
d)Pepel de buona conducta vigente
e)carta de garantia debidamente legalizada con copia de la cedula del garante anexas
f)declaracion jurada debidamente legalizada y copia de las cedulas de los testigos anexa
g)Copia de ambos lados del titulo depropiedad inmobiliaria,matricula de vehiculo del ano dos mil en adelante,carta bancaria con balance de RD$ 100,000.00 en adelante,copia de los Estatutos RNC y ultima asamblea (si aplica)
h)copia del pasaporte completo
Paso N2
a)Dos juegos de copias separadas y grapadas de todos los documentos indicados eb el paso anterior,organizado en el mismo orden
b)Dos copias del formulario con copia de la cara del pasaporte anexa
Paso N3
a)recibo del examen medico autorizado
b)Recibo de pago del deposito
c)4 fotografia de frente y 2 de perfil 2x2,con fondo blanco
d)Recibo de pago de estadia,si aplica
TODAS LAS FOTOCOPIAS DEBEN SER LEGIBILES
TODOS LOS DOCUMENTOS DEBEN DE ESTAR BASADOS EN LOS DOS DATOS DEL PASAPORTE

Chiedo scusa se ho scritto in spagnolo ma non vorrei tradurre in modo non corretto,vi pongo le mie domande o meglio dei chiarimenti, ho fatto fara traduzione qui in Santo Domingo dell'atto di nascita, poi chiedendo il formulario indicato anche nella precedente regolamentazione,vengo a conoscenza della nuova,cosi mi sono bloccata,nel seguire,perche` si richiede che venga fatto nel Pese di provincia,fino a qui andrebbe tutto bene,il che chiedo ad un'amica se mi fa il favore di chiamare l'ambasciata per sapere se dovro` fare solo la legalizzazione o dovro` tradurre nuovamente l'atto di nascita e cosa fare con gli altri documenti da tradurre che dovro` richiedere in Italia,e per sapere il costo che dal sito vedevo una cifra` molto alta,e per sapere gli orari di apertura,che non sono indicati,la quale chiama e l'Ambasciata Dominicana le dice che non sa nulla,(malgrado quando si entra nel sito e` indicato quanto io ho riportato) al che, le dicono di chiamare il consolato,e le dicono che la traduzione che io ho fatto va bene,e che devo andare alla prefettura della mia citta`e quello e` sufficiente,come tornero` in italia a breve vorrei sapere dove mi devo direzionare,avro` circa 3 settimane,per sicurezza invio una mail alla prefettura di Padova,(io risiedo a Padova) e mi dicono che devo fare la legalizzazione e poi andare al consolato,ma allora sono punto a capo,cosa che il consolato non mi aveva detto,e a questo punto andare vorrei sapere se ho l'obbligo di andare a Roma o va comunque bene Milano?
Vi ringrazio della vostra attenzione spero di essere stata chiara e non ripetitiva,se lo sono stata chiedo enormemente scusa
meredit

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Gio Mag 20, 2010 12:09 pm

1-farsi fare in italia l'estratto di nascita multilingue internazionale nel comune dove si abita in italia e farlo legalizzare prima in prefettura poi all'ambasciata dominicana in italia. Adesso Ú sufficiente far apostillare l'atto, la legalizzazione in Ambasciata dominicana non Ú pi┤pu necessaria
2-quando si arriva a santo domingo dichiarare che si Ŕ lý con visto turistico della durata max di 3 mesi e pagare la tassa all'aeroporto. SI
3-fare un check up completo(visita medica). Si ma deve recarsi all'ufficio immigrazione per farlo
4-farsi fare un documento da un avvocato o notaio che certifica la solvibilitÓ o tramite mezzi propri,o tramite lavoro trovato sul posto o tramite garanzia di persona che ha residenza effettiva in R.D. Si deve essere un notaio accreditato alla Procuradoria de la Repubblica
5-recarsi all'ufficio immigrazione nella capitale presentando il certificato fatto fare in italia,il passaporto,la visita medica effettuata e certificazione notarile e richiedere quindi la RESIDENZA PROVVISORIA che dura 1 anno.I tempi per poter aver tale residenza provvisoria sono tra i 4 e i 5 mesi. Pi˙ o meno, comunque la guideranno in Immigrazione e i tempi di ottenimento sono diventati lunghissimi, anche 8 12 mesi. Chi le promette meno, Ú persona da non fidarsi, anche se Ú possibile che sia pi˙ fortunato. I tempi imprevedibili sono una delle ragioni per cui professionalmente non accetto pi˙ questo incarico.
6-pagare all'ufficio immigrazione circa 300 pesos per ogni mese oltre al 3░ per non risultare clandestini. NO, una volta richiesta la residenza e iniziato l'iter , non si deve pagare ogni tre mesi per essere regolari
7-prima del termine della scadenza della residenza provvisoria fare l'iter burocratico sopra descitto per˛ richiedendo la RESIDENZA DEFINITIVA che dura comunque 2 anni. Esatto
Il costo totale di questo iter si aggira intorno ai 30.000-35.000 pesos per ogni adulto. ╔ un costo indicativo ed onesto, non Ú la regola. Comunque per variazioni di bolli, costi etc, oggi si parla pi˙ di 35.000 - 40.000 pesos

Vedo che forse sono stata ripetitiva,vediamo se mi posso spiegare in dove trovo delle complicazioni:
posso tornare in italia e richiedere nuovamente un atto di nascita multilingue?poi lo devo far apostillare e non serve che mi rechi ne a Milano e ne a Roma?o la traduzione che ho fatto qui e devo solo andare alla prefettura?
il formulario lo faccio e lo compilo qui con esame medico fatto nell'ufficio immigrazione?
il papel di buona condotta lo devo fare in Italia?cosi anche a loro dovro` richiederlo multilingue o dovro` farlo tradurre e legalizzare?e dove potro` farlo?sempre in prefettura?
per il resto garante non ho nessun problema chiara la cosa
vi ringrazio della vostra disponibilita`
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Gio Mag 20, 2010 2:30 pm

Gentile Meredit,aspettiamo Guido ,ma le sue sono richieste molto specifiche e s'avvicinano ad una consulenza online non permessa dal regolamento del forum...sappia solo che c'Ú gente che si fa pagare fior di quattrini anche solo per dare un terzo delle informazioni che lei chiede...
Saluti
meredit

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Gio Mag 20, 2010 2:36 pm

Grazie Bostik,aspettero' il grande Guido che da sempre ottime soluzioni,e spero di capirne qualcosa di piu` e di non mettere la mia mente ancora piu` in sobbuglio,e non vorrei trovarmi nuovamente a Santo Domingo con documentazione sbagliata,ancora grazie della vostra disposizione,utile per me e lo sara` anche per una mia amica che dovrebbe venire a vivere qui dopo luglio,quando avra` terminato la sua scuola superiore
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Gio Mag 20, 2010 3:11 pm

meredit ha scritto:
Grazie Bostik,aspettero' il grande Guido che da sempre ottime soluzioni,e spero di capirne qualcosa di piu` e di non mettere la mia mente ancora piu` in sobbuglio,e non vorrei trovarmi nuovamente a Santo Domingo con documentazione sbagliata,ancora grazie della vostra disposizione,utile per me e lo sara` anche per una mia amica che dovrebbe venire a vivere qui dopo luglio,quando avra` terminato la sua scuola superiore

Secondo me emigrare definitivamente a 19-20 anni Ú un pˇ presto,sopratutto in paesi come la RD....io lasciai l'Italia che avevo 33 anni e prima avevo girato parecchio per il mondo.Se fosse un "anno sabbatico" puˇ anche andar bene,ma andarsene cosÝ presto non Ú l'ideale secondo me.Comunque Ú un opinione personale,tanti auguri!
meredit

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Gio Mag 20, 2010 3:24 pm

Lei verrebbe qui per 1 anno circa o poco piu` o poco meno,come dice lei un'anno sabbatico, ma io che ho qualche anno in piu` Smile ,quasi sua coetanea al momento del trasferimento,e convivo con il mio compagno.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Ven Mag 21, 2010 4:03 pm

meredit ha scritto:
Lei verrebbe qui per 1 anno circa o poco piu` o poco meno,come dice lei un'anno sabbatico, ma io che ho qualche anno in piu` Smile ,quasi sua coetanea al momento del trasferimento,e convivo con il mio compagno.
Ho riunito tutti gli argomenti in un solo topic onde evitare difficoltß di lettura, dispersione del tema e rendere pi˙ facile la consultazione del forum.

Gentile meredit, le risposte e direi tutte o quasi, le trova giß date ad altre persone ed utenti pi˙ in alto, incluso e soprattutto l'apostilla dei documenti dall'Italia che non necessitano pi˙ ed assolutamente della legalizzazione da parte dell'Ambasciata Dominicana in Italia. La traduzione la farß qui in Rep Dominicana e non Ú cosÝ costosa, ma deve rivolgersi a traduttori autorizzati dallo Stato Dominicano.

meredit

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Ven Mag 21, 2010 5:57 pm

Grazie infinite Dott.Guido,il mio problema che le varie telefonate o mail che ho inviato mi dicevano che devo passare al consolato,non piu` all'ambasciata,cosi la mia mente e` impazzita,e l'ambasciata dominicana a Roma dice che non sa nulla,ecco il perche` di tutti questi problemi,ora vado a rileggere tutti gli altri post ma non si sembrava di aver letto della buona condotta,che io ho menzionato,per lo meno ora so che vado alla mia prefettura e faro` apostilliare la traduzione fatte e magari per sicurezza vado al mio ufficio anagrafe a chiedere l'atto di nascita multilingue e faccio apostilliare anche quello,giusto per essere tranquilla Smile ancora infinite grazie e scusi dell'errore fatto di aver messo questo post dove non era il suo posto
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Ven Mag 21, 2010 7:18 pm

meredit ha scritto:
Grazie infinite Dott.Guido,il mio problema che le varie telefonate o mail che ho inviato mi dicevano che devo passare al consolato,non piu` all'ambasciata,cosi la mia mente e` impazzita,e l'ambasciata dominicana a Roma dice che non sa nulla,ecco il perche` di tutti questi problemi,ora vado a rileggere tutti gli altri post ma non si sembrava di aver letto della buona condotta,che io ho menzionato,per lo meno ora so che vado alla mia prefettura e faro` apostilliare la traduzione fatte e magari per sicurezza vado al mio ufficio anagrafe a chiedere l'atto di nascita multilingue e faccio apostilliare anche quello,giusto per essere tranquilla Smile ancora infinite grazie e scusi dell'errore fatto di aver messo questo post dove non era il suo posto
Legga attentamente, anche per la sua amica, le risposte date a salvo83x ed Adriano. Riguardo la buona condotta non hanno aggiornato, si tratta di un certificato penale che riporti anche eventuali carichi pendenti in Rep Dominicana. Va richiesto quindi alla Procura della Repubblica Dominicana.

meredit

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Ven Mag 28, 2010 11:35 am

Dott. Guido ho un piccolo problema se cosi si puo` dire o avere nuovi chiarimenti,o sia,so che ci si deve recare ogni 3 mesi per pagare il visto dopo i 90 giorni ma per convenienza nostra mi sono recata sta mattina,all'ufficio immigrazioni dove mi hanno detto che cio` che io pago in aereoporto 10,00 euro o 10,00 dollari,e come tutti d'altronde non vale 90 giorni ma ben si 1 mese,cosi ho dovuto pagare per 1 anno,perche` quando la prima volta che sono venuta qui la mia agenzia viaggi ha chiamato l'ambasciata italiana a Santo Domingo per avere queste informazioni,dicendole che mi dovevo recare dopo i 3 mesi senza nessun problema,ma allo sportello ti dicono che non e` cosi,come ci si deve comportare?io ho pagato cosi ma vorrei poter aiutare anche latri che passera per questo iter e che non incappino nei mie errori,scusi se abuso del suo aiuto,ah una cosa che non so dove dovrei inserirla,che non e` direttamente mia,pero` al socio del mio compagno un'azienda Italiana non ha ancora pagato per il servizio che hanno fatto,e doveva essere pagato a dicembre,come ci si potrebbe muovere,oltre alle varie chiamate gia` fatte e chiesto aiuto all'ambasciata Italiana senza alcun esito?grazie infinite
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Ven Mag 28, 2010 4:15 pm

meredit ha scritto:
Dott. Guido ho un piccolo problema se cosi si puo` dire o avere nuovi chiarimenti,o sia,so che ci si deve recare ogni 3 mesi per pagare il visto dopo i 90 giorni ma per convenienza nostra mi sono recata sta mattina,all'ufficio immigrazioni dove mi hanno detto che cio` che io pago in aereoporto 10,00 euro o 10,00 dollari,e come tutti d'altronde non vale 90 giorni ma ben si 1 mese,cosi ho dovuto pagare per 1 anno,perche` quando la prima volta che sono venuta qui la mia agenzia viaggi ha chiamato l'ambasciata italiana a Santo Domingo per avere queste informazioni,dicendole che mi dovevo recare dopo i 3 mesi senza nessun problema,ma allo sportello ti dicono che non e` cosi,come ci si deve comportare?io ho pagato cosi ma vorrei poter aiutare anche latri che passera per questo iter e che non incappino nei mie errori,scusi se abuso del suo aiuto,ah una cosa che non so dove dovrei inserirla,che non e` direttamente mia,pero` al socio del mio compagno un'azienda Italiana non ha ancora pagato per il servizio che hanno fatto,e doveva essere pagato a dicembre,come ci si potrebbe muovere,oltre alle varie chiamate gia` fatte e chiesto aiuto all'ambasciata Italiana senza alcun esito?grazie infinite
L'Ambasciata italiana non puˇ intervenire su ciˇ che sono imposte dettate dalla Stato Dominicano assolutamente sovrano, quindi ammesso e non concesso che ci siano degli abusi o delle nuove disposizioni di legge sull'immigrazione, avrebbe comunque l'imposibilitß d'intervenire. L'informazione su questo tipo di nuova imposta ogni mese Ú recentissima e purtroppo Ú da pagare ogni mese. Gli importi li trova comunque in Internet sul sito Web di immigrazione CLICK QUI

meredit

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Gio Lug 01, 2010 5:57 am

Salve Dottor Baccoli,come le avevo scritto ora mi trovo in Italia,per legalizzare i documenti,per sicurezza sono andata al mio comune per farmi fare il certificato multilingue,che poi Ŕ scritto in francese,e dietro die 1 e mette nome e il resto delle lingue un foglio semplice,alla signora del mio comune chiedo se era sufficiente cosi,e la risposta Ŕ stata BO,a quel punto oggi mi sono recata alla prefettura,dove mi hanno detto che l'atto di nascita che avevo tradotto a Santo Domingo doveva essere legalizzato all'ambasciata Italiana nella Repubblica Dominicana,invece l'altro atto di nascita multilingue hanno messo un timbro e una firma,e che Ŕ cosi va bene con l'altro per ora non posso farci nulla,scrivo ci˛ perchŔ altri non incappino nello stesso errore mio,o per esattezza dall'ambasciata Italiana che non mi aveva detto questo passo,grazie sempre del suo aiuto e di permetterci di scrivere e aiutarci
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Sab Lug 17, 2010 6:36 pm

meredit ha scritto:
Salve Dottor Baccoli,come le avevo scritto ora mi trovo in Italia,per legalizzare i documenti,per sicurezza sono andata al mio comune per farmi fare il certificato multilingue,che poi Ŕ scritto in francese,e dietro die 1 e mette nome e il resto delle lingue un foglio semplice,alla signora del mio comune chiedo se era sufficiente cosi,e la risposta Ŕ stata BO,a quel punto oggi mi sono recata alla prefettura,dove mi hanno detto che l'atto di nascita che avevo tradotto a Santo Domingo doveva essere legalizzato all'ambasciata Italiana nella Repubblica Dominicana,invece l'altro atto di nascita multilingue hanno messo un timbro e una firma,e che Ŕ cosi va bene con l'altro per ora non posso farci nulla,scrivo ci˛ perchŔ altri non incappino nello stesso errore mio,o per esattezza dall'ambasciata Italiana che non mi aveva detto questo passo,grazie sempre del suo aiuto e di permetterci di scrivere e aiutarci

Attenzione a non dare ''indicazioni di legge'' sbagliate solo perchÚ le hanno date sbagliate a lei e purtroppo dalla Prefettura (questo forum Ŕ nato proprio per combattere la disinformazione istituzionale.).

Tutti i certificati (tra Rep Dom ed Italia) dal 01/09/2009 non devono pi˙ essere legalizzati dalle rispettive Ambasciate perchÚ siano validi nello Stato che lo riceve, bensÝ solamente apostillati.

La traduzione (altra cosa ed altra materia) si effettua in Italia per i certificati ottenuti ed apostillati dalla Rep Dominicani e viceversa.

minsk

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Mer Ago 18, 2010 1:58 pm

Salve,ho scoperto solo oggi questo forum che mi sembra utilissimo.Ho letto un po di tutto ma ho ancora qualche domanda sulla richiesta della residenza.1.Ora e richiesto anche certificato penale,ma se non Ŕ pulito ha senso fare la richiesta o viene scartata.2.Il prezzo si paga quando la residenza Ŕ stata ottenuta o anche se la rifiutano,e per quali motivi puo essere rifiutata?3.Certificato di matrimonio va apostillato?Grazie
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   Ven Ago 20, 2010 7:21 am

minsk ha scritto:
Salve,ho scoperto solo oggi questo forum che mi sembra utilissimo.Ho letto un po di tutto ma ho ancora qualche domanda sulla richiesta della residenza.1.Ora e richiesto anche certificato penale,ma se non Ŕ pulito ha senso fare la richiesta o viene scartata.2.Il prezzo si paga quando la residenza Ŕ stata ottenuta o anche se la rifiutano,e per quali motivi puo essere rifiutata?3.Certificato di matrimonio va apostillato?Grazie
Dipende dal reato...se si tratta di droga, furto od altri reati gravi, Ú possibile che le venga negata. Il prezzo si paga per il procedimento per cui nel caso di rifiuto delle autoritß, si perde. I motivi del rifiuto, tra l'altro molto scarsi, possono essere se non si danno garanzie economiche sufficienti al quale puˇ sopperire perˇ il garante, oppure come giß detto per gravi reati od anche in caso di essere malato gravemente (in genere per AIDS ed altre malattie veneree)

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA   

PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA
» Rilascio permesso di soggiorno o del Visto?
» rinnovo permesso di soggiorno cittadino extracomunitario detenuto
» COME FARE IL PERMESSO DI SOGGIORNO
» rinnovo permesso di soggiorno per matrimonio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: LA RESIDENZA LEGALE E CITTADINANZA DOMINICANA IN REP. DOMINICANA-
Andare verso: