Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Ricongiungimento figlio minore mia moglie brasiliana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pass79

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Ricongiungimento figlio minore mia moglie brasiliana   Mar Feb 14, 2012 1:17 pm

Buongiorno

sono cittadino italiano sposato con cittadina brasiliana regolarmente residente in italia con carta di soggiorno. Mia moglie ha ottenuto da poco la "guardia" ( tutela - custodia ) per il figlio minore brasiliano esclusiva con la sola concessione delle ferie scolastiche al padre. Vorremmo portarlo in italia subito. Il mio legale italiano mi ha detto che non vi sono problemi per l'ingresso come turista. Al suo arrivo in italia dovr˛ richiedere il permesso di soggiorno.

Il problema che ho Ŕ il tempo di legalizzazione dei documenti ( sentenza di guardia - certificato di nascita ) che per il consolato sono di 8 settimane. Il piccolo arriverÓ i primi di marzo quindi la documentazione necessaria alla richiesta del permesso giungerÓ solo 6 settimane dopo. Posso comunque richiedere il permesso o questo sarÓ un problema.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Fabio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3773
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio minore mia moglie brasiliana   Mar Feb 14, 2012 2:58 pm

pass79 ha scritto:
Buongiorno

sono cittadino italiano sposato con cittadina brasiliana regolarmente residente in italia con carta di soggiorno. Mia moglie ha ottenuto da poco la "guardia" ( tutela - custodia ) per il figlio minore brasiliano esclusiva con la sola concessione delle ferie scolastiche al padre. Vorremmo portarlo in italia subito. Il mio legale italiano mi ha detto che non vi sono problemi per l'ingresso come turista. Al suo arrivo in italia dovr˛ richiedere il permesso di soggiorno.

Il problema che ho Ŕ il tempo di legalizzazione dei documenti ( sentenza di guardia - certificato di nascita ) che per il consolato sono di 8 settimane. Il piccolo arriverÓ i primi di marzo quindi la documentazione necessaria alla richiesta del permesso giungerÓ solo 6 settimane dopo. Posso comunque richiedere il permesso o questo sarÓ un problema.

Fabio

Si legga il dlgs.30/2007.╚ la legge di riferimento.
Saluti
Vedi il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 65
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio minore mia moglie brasiliana   Mar Feb 21, 2012 7:46 pm

pass79 ha scritto:
Buongiorno

Fabio
Deve avere il permesso del padre ad andare a vivere all'estero. Il suo avvocato si sbaglia per quanto riguarda il PDS. Infatti ha diritto ad una CDS (Carta di soggiorno), art 10 e per essere tra i familiari ricongiungibili definiti dall'art 2 del Dlgs, giß citato da bostik e che ci siamo un po stancati di ripetere visto che non lucriamo sulle risposte ed esistendo il Regolamento che prevede ed obbliga l'utente a controllare se la risposta ai suoi quesiti non sia giß stata data ed in questo caso, come giß detto, Ú stato ripetuto alla nausea.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento figlio minore mia moglie brasiliana   

Ricongiungimento figlio minore mia moglie brasiliana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento figlio minore mia moglie brasiliana
» RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE X FIGLIO MINORE
» Adozione figlio di sposa peruviana
» Certificato medico x figlio minore
» VISTO USA negato per moglie brasiliana

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Andare verso: