Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio cittadino con doppia nazionalitŠ italiana/uruguayana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alice

Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: Matrimonio cittadino con doppia nazionalitŠ italiana/uruguayana   Gio Feb 23, 2012 5:56 am

Gent.mi,

avrei bisogno ancora una volta del vostro aiuto. si tratta di mio cugino, che ha la doppia nazionalitŠ italiana e uruguyana (ť nato in uruguay) e si vorrebbe sposare in Spagna con una cittadina spagnola.
Ha giŠ tutti i documenti dall'uruguay perů gli stanno chiedendo anche dall'italia un certificato di nascita e un certificato contestuale o comulativo ad uso matrimonio. e`possibile questo?
ho parlato con il comune dove sono nati i suoi nonni e mi dicono che lui non ť inscritto all'AIRE e che all'ufficio anagrafe non risulta. si tratta di un procedimento diverso?
grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
Localitŗ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio cittadino con doppia nazionalitŠ italiana/uruguayana   Gio Feb 23, 2012 12:29 pm

alice ha scritto:
Gent.mi,

avrei bisogno ancora una volta del vostro aiuto. si tratta di mio cugino, che ha la doppia nazionalitŠ italiana e uruguyana (ť nato in uruguay) e si vorrebbe sposare in Spagna con una cittadina spagnola.
Ha giŠ tutti i documenti dall'uruguay perů gli stanno chiedendo anche dall'italia un certificato di nascita e un certificato contestuale o comulativo ad uso matrimonio. e`possibile questo?
ho parlato con il comune dove sono nati i suoi nonni e mi dicono che lui non ť inscritto all'AIRE e che all'ufficio anagrafe non risulta. si tratta di un procedimento diverso?
grazie mille

Se ha il passaporto italiano Ť perchŤ il consolato italiano in Uruguay lo ha iscritto all'AIRE.Dove risiede suo cugino ? Italia ? Spagna ? Uruguay..?Ho bisogno di quest'informazione per rispondere.
Saluti
alice

Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio cittadino con doppia nazionalitŠ italiana/uruguayana   Gio Feb 23, 2012 12:39 pm

in spagna.
Grazie mille
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
Localitŗ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio cittadino con doppia nazionalitŠ italiana/uruguayana   Sab Feb 25, 2012 4:28 pm

Suo fratello risiedendo in Spagna,deve chiedere i certificati al consolato italiano in Spagna sempre e quando sia AIRE.Oppure al consolato italiano in Uruguay,sempre e quando non abbia mai ufficialmente spostato la residenza dal Sudamerica.Deve verificare dove effettivamente ha la residenza AIRE,in Spagna o Uruguay.In Italia non credo,se il comune ha detto che non ť in APR (anagrafe popolazione residente).
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio cittadino con doppia nazionalitŠ italiana/uruguayana   Oggi a 1:58 pm

Matrimonio cittadino con doppia nazionalitŠ italiana/uruguayana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» doppia nazionalitŗ e documenti
» Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario
» matrimonio cittadina italiana-cittadino britannico doppia residenza
» Matrimonio cittadino Italiano e USA con carriera internazionale

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: