Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Sposare una cittadina moldava??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Federico83

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Sposare una cittadina moldava??   Gio Mar 01, 2012 6:57 pm

Salve, sto per sposare una ragazza moldava perche' e' l'unico modo per poterla frequentare, considerato che il visto turistico non le viene concesso.
Considerato che la conosco solo da 4 mesi ed e' veramente poco per sapere che persona realmente sia, percio' vorrei tutelarmi il piu' possibile da un ipotetico matrimonio di comodo da lei ponderato, e di conseguenza dalgli effetti di un conseguente divorzio.

Ho lavorato molto in questi anni per avere la mia casetta e due soldi, non vorrei che in caso di divorzio la futura ex si possa rivalere su tutto cio'... allora vorrei sapere, se io la sposo in Moldova dinanzi ad una autorita' locale e non presso il consolato o l'ambasciata italiana, in caso di divorzio effettuato in Italia secondo quali leggi verrebbe eseguito il divorzio...applicando le italiane o le moldave? Meglio un matrimonio in Moldova con divorzio in Moldova? MI suggerisca lei come e' meglio fare per rischiare il meno possibile...oltre ad evitare la comunione dei beni.

Altro piccolo quesito, per fare il ricongiungimento famigliare sara' obbligatorio trascrivere il matrimonio in Italia?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Buona giornata!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Sposare una cittadina moldava??   Gio Mar 01, 2012 8:27 pm

Federico83 ha scritto:
Salve, sto per sposare una ragazza moldava perche' e' l'unico modo per poterla frequentare, considerato che il visto turistico non le viene concesso.
Considerato che la conosco solo da 4 mesi ed e' veramente poco per sapere che persona realmente sia, percio' vorrei tutelarmi il piu' possibile da un ipotetico matrimonio di comodo da lei ponderato, e di conseguenza dalgli effetti di un conseguente divorzio.

Ho lavorato molto in questi anni per avere la mia casetta e due soldi, non vorrei che in caso di divorzio la futura ex si possa rivalere su tutto cio'... allora vorrei sapere, se io la sposo in Moldova dinanzi ad una autorita' locale e non presso il consolato o l'ambasciata italiana, in caso di divorzio effettuato in Italia secondo quali leggi verrebbe eseguito il divorzio...applicando le italiane o le moldave? Meglio un matrimonio in Moldova con divorzio in Moldova? MI suggerisca lei come e' meglio fare per rischiare il meno possibile...oltre ad evitare la comunione dei beni.

Altro piccolo quesito, per fare il ricongiungimento famigliare sara' obbligatorio trascrivere il matrimonio in Italia?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Buona giornata!!

A parte consigliarle la prudenza,4 mesi non sono nulla,se il matrimonio Ú trascritto in Italia e vivrete in Italia valgono le leggi italiane.Il divorzio moldavo,bisogna vedere se rispetta la legge 218/95 italiana.Per avere un visto per motivi familiari,va trascritto l'atto.
Saluti
Federico83

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Sposare una cittadina moldava??   Sab Mar 03, 2012 11:13 am

Mi scuso se mi permetto di disturbarla nuovamente, ma ho un ultimo questito...la donna che dovrei sposare ha una bambina di 7 anni avuta in un'altra relazione, che al momento non riconoscero'/ adottero' per evitare ulteriori ipotetici problemi, ma? in caso di divorzio l'assegno di mantenimento che dovro' dare all' ex moglie terra' conto dell'esistenza di una figlia a suo carico? l'esistenza di questa figlia potrebbe indurre un tribunale ad assegnare l'utilizzo dellla casa di residenza all'ex moglia? anche se e' di mia proprieta' e se io con sua figlia non ho nessun legame?

La ringrazio infinitamente della sua disponibilita' e mi complimento con questo forum di grande interesse ed utilita'!!
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 65
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: Sposare una cittadina moldava??   Lun Mar 05, 2012 8:15 pm

Federico83 ha scritto:
Mi scuso se mi permetto di disturbarla nuovamente, ma ho un ultimo questito...la donna che dovrei sposare ha una bambina di 7 anni avuta in un'altra relazione, che al momento non riconoscero'/ adottero' per evitare ulteriori ipotetici problemi, ma? in caso di divorzio l'assegno di mantenimento che dovro' dare all' ex moglie terra' conto dell'esistenza di una figlia a suo carico? l'esistenza di questa figlia potrebbe indurre un tribunale ad assegnare l'utilizzo dellla casa di residenza all'ex moglia? anche se e' di mia proprieta' e se io con sua figlia non ho nessun legame?

La ringrazio infinitamente della sua disponibilita' e mi complimento con questo forum di grande interesse ed utilita'!!
Il Tribunale sempre o almeno dovrebbe, tenere in conto l'interesse superiore del fanciullo per cui Ú possibilissimo, anche se non Ú suo figlio e non ha ottenuto l'adozione, che debba andar via lei da casa sua, ormai considerata familiare dopo il matrimonio. Non per nulla bostik le consiglia prudenza per i tempi molto ridotti della vostra conoscenza. A meno che siate disposti ad aspettare per il ricongiungimento per motivi familiari del figlio minore della signora, I rischi sono ridotti, ma sempre possibili in caso di divorzio non consensuale (a domanda congiunta).

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sposare una cittadina moldava??   

Sposare una cittadina moldava??
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sposare una cittadina moldava??
» aiuto matrimonio con cittadina extracomunitaria irregolare
» Matrimonio con ragazza di nazionalitÓ russa
» matrimonio in Italia tra italiano e indonesiana
» Trascrizione matrimonio in Moldavia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: ╔ POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Andare verso: