Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Ricongiungimento familiare negato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alundra

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Ricongiungimento familiare negato   Ven Mar 02, 2012 10:54 am

Buongiorno, avrei una domanda da porre. Un cittadino della Costa d'Avorio, che da anni soggiorna e lavora reolgarmente in Italia, chiede il ricongiungimento familiare relativamente alla propria madre a causa del deteriorarsi delle condizioni di salute di quest'ultima che la rendono impossibilitata a provvedere a se stessa. La richiesta viene tuttavia respinta, ci˛ in quanto, si sostiene, esisterebbero altri parenti (altri figli) nello stato di origine in grado di provvedere alla madre. Tuttavia questi stessi individui, nella realtÓ dei fatti, appaiono inidonei (causa condizioni di famiglia e reddito) a fornire adeguata assistenza alla madre.
Secondo voi vi sono gli estremi per proporre impugnazione avverso il provvedimento di diniego? Come argomentereste?
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento familiare negato   Lun Mar 05, 2012 10:19 pm

alundra ha scritto:
Buongiorno, avrei una domanda da porre. Un cittadino della Costa d'Avorio, che da anni soggiorna e lavora reolgarmente in Italia, chiede il ricongiungimento familiare relativamente alla propria madre a causa del deteriorarsi delle condizioni di salute di quest'ultima che la rendono impossibilitata a provvedere a se stessa. La richiesta viene tuttavia respinta, ci˛ in quanto, si sostiene, esisterebbero altri parenti (altri figli) nello stato di origine in grado di provvedere alla madre. Tuttavia questi stessi individui, nella realtÓ dei fatti, appaiono inidonei (causa condizioni di famiglia e reddito) a fornire adeguata assistenza alla madre.
Secondo voi vi sono gli estremi per proporre impugnazione avverso il provvedimento di diniego? Come argomentereste?
Grazie.
Ci sono tutti gli estremi se il tutto Ú certificabile attravrso la realtiva documentazione. Le argomentazioni sono giß una consulenza in linea che Ú viatata dal Regolamento. La preghiamo di leggere http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
caspersky

Numero di messaggi : 4

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento familiare negato   Ven Mag 11, 2012 4:14 pm

Salve,

Avrei bisogno disperatemente di un aiuto, ho un permesso di studio valido, abito con il mio fratello che ha la carta di soggiorno illimitata , vorrei convertirmi il permesso da studio a familare, a livello economico non ci sono problemi posso mantenermi , e' possibile ?

Grazie mille
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento familiare negato   Ven Mag 11, 2012 8:54 pm

caspersky ha scritto:
Salve,

Avrei bisogno disperatemente di un aiuto, ho un permesso di studio valido, abito con il mio fratello che ha la carta di soggiorno illimitata , vorrei convertirmi il permesso da studio a familare, a livello economico non ci sono problemi posso mantenermi , e' possibile ?

Grazie mille

No,in quanto non Ŕ contemplata dallla 286/98 ovvero Testo Unico,la possibilitÓ di ric.fam. tra fratelli.Se suo fratello fosse cittadino UE,forse vi sarebbe qualche possibilitÓ ma cosý,no.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento familiare negato   Oggi a 2:23 pm

Ricongiungimento familiare negato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ricongiungimento familiare da santo domingo
» Ricongiungimento familiare dopo matimonio in italia
» ricorso avverso diniego ricongiungimento familiare
» VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE
» Documentazione per visto per ricongiungimento familiare

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PI┌ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Andare verso: