Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  
Condividere | 

richiesta cittadinanza per residenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
carmenrosa

Numero di messaggi: 3

MessaggioOggetto: richiesta cittadinanza per residenza   Ven Mar 02, 2012 11:26 am

Salve, sono una donna peruviana in Italia ormai da vent'anni.
Ho fatto la richiesta per avere la cittadinanza nel 2008, e mi sono presentata per l'intervista nel 2010 dove mi hanno comunicato che era tutto a posto, e che la pratica sarebbe stata completata e avrei ottenuto la cittadinanza nel giro di un anno al massimo; ora ne sono passati quasi 2, e ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione. Accedendo al sito del ministero dell'interno Ŕ scritto sempre "L'istruttoria Ŕ completa; la domanda Ŕ in fase di valutazione". E' normale che facciano passare tutto questo tempo oppure pu˛ essere che si sono accorti che manca qualche documento? ogni anno comunque invio regolarmente al ministero la dichiarazione dei redditi. Grazie per l'aiuto,

Carmen
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 3187
LocalitÓ: Colombia

MessaggioOggetto: Re: richiesta cittadinanza per residenza   Ven Mar 02, 2012 9:15 pm

carmenrosa ha scritto:
Ho fatto la richiesta per avere la cittadinanza nel 2008, e mi sono presentata per l'intervista nel 2010 dove mi hanno comunicato che era tutto a posto, e che la pratica sarebbe stata completata e avrei ottenuto la cittadinanza nel giro di un anno al massimo; ora ne sono passati quasi 2, e ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione. Accedendo al sito del ministero dell'interno Ŕ scritto sempre "L'istruttoria Ŕ completa; la domanda Ŕ in fase di valutazione". E' normale che facciano passare tutto questo tempo oppure pu˛ essere che si sono accorti che manca qualche documento? ogni anno comunque invio regolarmente al ministero la dichiarazione dei redditi. Grazie per l'aiuto,

Carmen

Deve diffidare il ministero a comunicarle se l'accettano o meno.Non Ú garantita la concessione essendo per residenza,ma dopo due anni si ha diritto ad una risposta.
Saluti
carmenrosa

MessaggioOggetto: Re: richiesta cittadinanza per residenza   Ven Mar 09, 2012 12:24 pm

va bene allora adesso vedr˛ cosa fare..la ringrazio.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2756
EtÓ: 62
LocalitÓ: Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: richiesta cittadinanza per residenza   Gio Mar 22, 2012 7:19 pm

bostik ha scritto:
carmenrosa ha scritto:

Carmen

Deve diffidare il ministero a comunicarle se l'accettano o meno.Non Ú garantita la concessione essendo per residenza,ma dopo due anni si ha diritto ad una risposta.
Saluti
E recentemente, per norme e giurisprudenza, ci sono delle aggravanti e complicazioni abbastanza pesanti. Mi aggiungo al consiglio di bostik

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
carmenrosa

MessaggioOggetto: Re: richiesta cittadinanza per residenza   Mar Mar 27, 2012 5:02 am

ci sono delle aggravanti e complicazioni per ottenere la cittadinanza? che significa che devo diffidare il ministero, come si fa?

richiesta cittadinanza per residenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» richiesta cittadinanza per residenza
» richiesta cittadinanza per minori
» PROBLEMA RICHIESTA CITTADINANZA
» Richiesta cittadinanza dopo 6 mesi di matrimonio
» CITTADINANZA DOPO 10 ANNI RESIDENZA