Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio non trascritto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
bianca84

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: matrimonio non trascritto   Mer Mar 07, 2012 3:13 pm

salve volevo sapere come si pu˛ procedere ad una separazione in italia se il matrimonio non Ŕ stato trascritto.
siamo entrambi italiani e ci siamo sposati all'estero; il matrimonio non Ŕ stato mai trascritto in italia; prima di chiedere al tribunale la separazione Ŕ necessario per forza trascrivere il matrimonio? o posso procedere alla separazione producendo il mio certificato di matrimonio estero.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio non trascritto   Mer Mar 07, 2012 11:23 pm

bianca84 ha scritto:
salve volevo sapere come si pu˛ procedere ad una separazione in italia se il matrimonio non Ŕ stato trascritto.
siamo entrambi italiani e ci siamo sposati all'estero; il matrimonio non Ŕ stato mai trascritto in italia; prima di chiedere al tribunale la separazione Ŕ necessario per forza trascrivere il matrimonio? o posso procedere alla separazione producendo il mio certificato di matrimonio estero.
Grazie

Se non lo trascrivete lo stato non puˇ sapere che siete sposati e quindi non potete procedere alla separazione.Il matrimonio Ú comunque valido.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

matrimonio non trascritto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio non trascritto
» matrimonio non trascritto: ereditÓ della moglie estera
» italiana/peruviano, con minore, dove divorziare?
» Matrimonio non trascritto ad Antigua tra italiano e russa
» urgente!!tempi di attesa per trascrizione matrimonio in italia..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: