Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

trascrizione matrimoni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
hilden

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: trascrizione matrimoni    Mer Mar 14, 2012 11:04 am

Buongiorno, io e il mio compagno ci vorremmo sposare ad agosto alle bahamas, siamo entrambi liberi e cittadini italiani, da quello che ho capito leggendo nel forum il matrimonio contratto all' estero ha comunque validitÓ anche se non trascritto in Italia, volevo capire una cosa, se non lo trascrivo subito ma ad esempio dopo un anno la legge italiana mi crea casini perchŔ non l' ho fatto subito oppure no? Ho letto che se non lo si trascrive subito si pu˛ esser perseguiti dalla legge italiana per alterazione stato civile o senza indugio....mi potete aiutare per favore ?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: trascrizione matrimoni    Mer Mar 14, 2012 2:25 pm

hilden ha scritto:
Buongiorno, io e il mio compagno ci vorremmo sposare ad agosto alle bahamas, siamo entrambi liberi e cittadini italiani, da quello che ho capito leggendo nel forum il matrimonio contratto all' estero ha comunque validitÓ anche se non trascritto in Italia, volevo capire una cosa, se non lo trascrivo subito ma ad esempio dopo un anno la legge italiana mi crea casini perchŔ non l' ho fatto subito oppure no? Ho letto che se non lo si trascrive subito si pu˛ esser perseguiti dalla legge italiana per alterazione stato civile o senza indugio....mi potete aiutare per favore ?

Non Ú prevista nessuna sanzione in caso di tardiva trascrizione,comunque Ú un suo dovere farlo appena puˇ.Pi˙ che altro se non trascrive non puˇ far valere il suo status di coniugata e se dichiara d'essere celibe dichiara il falso.
Saluti
hilden

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: trascrizione matrimoni    Gio Mar 15, 2012 3:42 am

Grazie !!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: trascrizione matrimoni    Oggi a 2:30 pm

trascrizione matrimoni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Ghana di una cittadina italiana con un rifugiato liberia
» ritardo nella trascrizione atto di nascita
» TRASCRIZIONE ATTO DI MATRIMONIO DALL'AMBASCIATA ITALIANA
» Trascrizione matrimonio in Italia
» urgente!!tempi di attesa per trascrizione matrimonio in italia..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: