Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

brasiliana ritornando in italia, ma con problema di clandestinità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
maylo

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: brasiliana ritornando in italia, ma con problema di clandestinità   Sab Mar 17, 2012 11:23 am

Salve a tutti,
ho conosciuto da piu di un anno una ragazza brasiliana di cui ci sto assieme,
giugno 2011 è venuta in italia ed abbiamo deciso di sposarci, ci siamo procurati tutti i documenti necessari e a settembre con il nullaosta siamo andati in comune per sposarci.
Dopo aver firmato e deciso in comune si hanno 6 mesi di tempo per sposare, ma infelicemente lei è dovuta rientrare in brasile per grossi problemi familiari e non c'è stato tempo per sposarci.

Ora ho un matrimonio in corso da data de definire ma lei in teoria non puo piu rientrare perchè sono passati 6 mesi di sua permanenza in Italia, io ho fatto rifare il passaporto nuovo (non si dovrebbe fare ma la sua amica cosi ha risolto il problema di rientrare in Italia senza problema) ed ora lei ritorna in Italia.

Domande:
1) in teoria con un matrimonio in corso lei non dovrebbe avere problemi? Ho la carta timbrata e rilasciata dal comune che c'è un matrimonio in corso!
2) è vero che indipendentemente dal matrimonio, questo discorso de passaporto nuovo è una soluzione? Anche perchè ho visto che quando lei è venuta per la prima volta in italia al controllo hanno solo aperto il passaporto e timbrato, poi è vero che l'amica con questo gioco è passata senza problema.

C'è qualcuno che mi puo dare dei consigli validi?

Vi ringrazio in anticipo e spero di una risposta al piu presto, non è una situazione che mi lascia molto tranquillo, grazie!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3861

MessaggioTitolo: Re: brasiliana ritornando in italia, ma con problema di clandestinità   Sab Mar 17, 2012 2:17 pm

maylo ha scritto:
Salve a tutti,
ho conosciuto da piu di un anno una ragazza brasiliana di cui ci sto assieme,
giugno 2011 è venuta in italia ed abbiamo deciso di sposarci, ci siamo procurati tutti i documenti necessari e a settembre con il nullaosta siamo andati in comune per sposarci.
Dopo aver firmato e deciso in comune si hanno 6 mesi di tempo per sposare, ma infelicemente lei è dovuta rientrare in brasile per grossi problemi familiari e non c'è stato tempo per sposarci.

Ora ho un matrimonio in corso da data de definire ma lei in teoria non puo piu rientrare perchè sono passati 6 mesi di sua permanenza in Italia, io ho fatto rifare il passaporto nuovo (non si dovrebbe fare ma la sua amica cosi ha risolto il problema di rientrare in Italia senza problema) ed ora lei ritorna in Italia.

Domande:
1) in teoria con un matrimonio in corso lei non dovrebbe avere problemi? Ho la carta timbrata e rilasciata dal comune che c'è un matrimonio in corso!
2) è vero che indipendentemente dal matrimonio, questo discorso de passaporto nuovo è una soluzione? Anche perchè ho visto che quando lei è venuta per la prima volta in italia al controllo hanno solo aperto il passaporto e timbrato, poi è vero che l'amica con questo gioco è passata senza problema.

C'è qualcuno che mi puo dare dei consigli validi?

Vi ringrazio in anticipo e spero di una risposta al piu presto, non è una situazione che mi lascia molto tranquillo, grazie!

É stata espulsa in uscita ? non é detto che il "giochino" del passaporto funzioni.A volte la polizia di frontiera inserisce il passaporto allo scanner ed i dati rimangono memorizzati,potrebbero risalire all'ultimo movimento migratorio in zona Schengen.L'ideale é aspettare almeno 3 mesi dall'uscita a meno che non sia stata espulsa.In quel caso il discorso cambia.
Saluti
Visualizza il profilo
G

MessaggioTitolo: Re: brasiliana ritornando in italia, ma con problema di clandestinità   Lun Set 24, 2018 10:07 am

Salve scrivo in questo articolo spero di nn sbagliare,tra pochi mesi la mia ragazza brasiliana ,ritorna in Italia rispettando i 3 mesi e più di permanenza nel suo paese.Ma il problema è che lei già è stata in Italia con permanenza di 1 anno e 9 mesi con permesso di soggiorno di 90 giorni scaduto, è rientrata in Brasile senza problemi di espulsioni varie ,ora dopo 3 mesi e più può rientrare in Italia tranquillamente senza correre il rischio di ritorno in patria con espulsione(lei nn ha cambiato passaporto come l amico del primo messaggio qui sopra)
Visualizza il profilo
G

MessaggioTitolo: Re: brasiliana ritornando in italia, ma con problema di clandestinità   Lun Set 24, 2018 10:09 am

G ha scritto:
Salve scrivo in questo articolo spero di nn sbagliare,tra pochi mesi la mia ragazza brasiliana ,ritorna in Italia rispettando i 3 mesi e più di permanenza nel suo paese.Ma il problema è che lei già è stata in Italia con permanenza di 1 anno e 9 mesi con permesso di soggiorno di 90 giorni scaduto, è rientrata in Brasile senza problemi di espulsioni varie ,ora dopo 3 mesi e più può rientrare in Italia tranquillamente senza correre il rischio di ritorno in patria con espulsione(lei nn ha cambiato passaporto come l amico del primo messaggio qui sopra)
grazie per le risposte
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3861

MessaggioTitolo: Re: brasiliana ritornando in italia, ma con problema di clandestinità   Mar Set 25, 2018 8:41 am

G ha scritto:

Non vi è una certezza, come ribadito in altri messaggi basta un controllo incrociato per sapere che ha violato i termini nel precedente soggiorno e dipende anche dal funzionario al filtro passaporti,cosa deciderà.È positivo che non sia stata espulsa ma si può sapere solo ritornando in Europa cosa succederà.
Saluti
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: brasiliana ritornando in italia, ma con problema di clandestinità   

brasiliana ritornando in italia, ma con problema di clandestinità
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» viaggio di brasiliana minorenne in italia
» Marito lavora e risiede in Italia moglie risiede in Germania: sanità?
» volo charter solo andata
» MATRIMONI PER PROCURA IN BRASILE
» Ho la Fidanzata brasiliana, come posso farla lavorare in italia?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LE ESPULSIONI PER CLANDESTINI-
Vai verso: