Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

sposarsi a Dubai essendo in attesa di divorzio in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dona flor

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: sposarsi a Dubai essendo in attesa di divorzio in italia   Mar Mar 20, 2012 3:18 am

Buongiorno a tutti,
ho da sottoporvi una domanda particolare, vivo a Dubai col mio fidanzato e vorremmo sposarci secondo le regole della shari'a per poter ottenere il visto familiare e dormire sotto lo stesso tetto sereni.
Il problema Ŕ che attualmente sono separata e manca ancora un anno al mio divorzio.
Mi hanno spiegato che per sposarsi servirebbe solo una dichiarazione di mio padre, che acconsente al matrimonio, e due testimoni, io mi chiedo per˛ se il fatto di essere ancora sposata per la legge italiana non costituisca un problema per la shari'a.
Qualcuno di voi sa rispondermi o pu˛ consigliarmi qualcuno a cui domandare?
Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: sposarsi a Dubai essendo in attesa di divorzio in italia   Mar Mar 20, 2012 7:39 pm

dona flor ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho da sottoporvi una domanda particolare, vivo a Dubai col mio fidanzato e vorremmo sposarci secondo le regole della shari'a per poter ottenere il visto familiare e dormire sotto lo stesso tetto sereni.
Il problema Ŕ che attualmente sono separata e manca ancora un anno al mio divorzio.
Mi hanno spiegato che per sposarsi servirebbe solo una dichiarazione di mio padre, che acconsente al matrimonio, e due testimoni, io mi chiedo per˛ se il fatto di essere ancora sposata per la legge italiana non costituisca un problema per la shari'a.
Qualcuno di voi sa rispondermi o pu˛ consigliarmi qualcuno a cui domandare?
Grazie mille

Per l'Italia rischia una denuncia per bigamia.
Saluti
dona flor

MessaggioOggetto: Re: sposarsi a Dubai essendo in attesa di divorzio in italia   Mer Mar 21, 2012 1:18 am

Grazie per la tua risposta Bostik,
mi hanno spiegato che questo matrimonio sarebbe valido solo qui, non Ŕ riconosciuto dalla legge italiana, ma a quanto dici non Ŕ cosý!
In ogni caso le mie preoccupazioni sono rivolte pi¨ che altro alle leggi dell'emirato, in quanto torner˛ in Italia molto di rado. (e poi sono sicura che nessuno oserebbe denunciarmi) Smile
Non so proprio a chi rivolgermi per avere maggiori informazioni senza sollevare un polverone...
scratch
dona flor

MessaggioOggetto: Re: sposarsi a Dubai essendo in attesa di divorzio in italia   Mer Mar 21, 2012 4:50 pm

bostik ha scritto:

Saluti

Scusa Bostik, ma mi sono informata meglio e il contratto di matrimonio islamico con le regole della shari'a non Ŕ riconosciuto dalla legge italiana, quindi non rischierei nessuna denuncia per bigamia.

bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: sposarsi a Dubai essendo in attesa di divorzio in italia   Mer Mar 21, 2012 8:52 pm

dona flor ha scritto:
bostik ha scritto:

Saluti

Scusa Bostik, ma mi sono informata meglio e il contratto di matrimonio islamico con le regole della shari'a non Ŕ riconosciuto dalla legge italiana, quindi non rischierei nessuna denuncia per bigamia.

Se non ha effetti civili,certo che no.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: sposarsi a Dubai essendo in attesa di divorzio in italia   Gio Mar 22, 2012 8:49 pm

bostik ha scritto:
dona flor ha scritto:
bostik ha scritto:

Saluti

Se non ha effetti civili,certo che no.
Saluti
Evidentemnente Ú un matrimonio religioso senza effetti civili nemmeno per la Nazione straniera. Altrimenti non scampa ad una bigamia.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
EliaC

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: sposarsi a Dubai essendo in attesa di divorzio in italia   Ven Nov 30, 2012 3:53 am

se ti sposi alla sharja court serve un atto del familiare maschio a te pi¨ vicino che venga di persona o che scriva che acconsente al matrimonio. il matrimonio alla corte locale Ŕ valido solo dove vige la sharja quindi nel golfo e in nord africa. se non lo registri in ambasciata non sarai denunciata per bigamia in quanto per l'ambasciata non risulti risposata perchŔ la sharja non Ŕ riconosciuta automaticamente dalla nostra legge
il problema Ŕ che se ti viene richiesto un atto che attesti il nubilato dovrai dire che sei separata, in quel caso ti sarÓ richiesto il permesso del tuo ex marito a risposarti. se vai in ambasciata o in consolato sapranno aiutarti molto meglio!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: sposarsi a Dubai essendo in attesa di divorzio in italia   Oggi a 8:06 am

sposarsi a Dubai essendo in attesa di divorzio in italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sposarsi a Dubai essendo in attesa di divorzio in italia
» Matrimonio nello UK, divorzio in Italia?
» Divorzio 2 egiziani in Italia
» Divorzio in italia dopo matrimonio contratto in Rep Dominicana
» Matrimonio "Segreto" Santo Domingo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: