Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio in svizzera e figli brasiliani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
xhidex

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Matrimonio in svizzera e figli brasiliani   Mer Mar 21, 2012 12:27 pm

Buonasera,

Vi scrivo questo messaggio per chiedervi un'aiuto in merito alla mia situazione.

Io sono cittadino italiano residente all'aire e a febbraio mi sono sposato, in svizzera, con la mia fidanzata brasiliana, la quale Ŕ madre di due figli, un maschio di 5 anni e una femmina di 14.

Per ottenere il ricongiungimento familiare, in svizzera Ŕ necessario, tra i vari documenti l'affidamento definitivo dei minori alla madre o un'autorizzazione all'espatrio firmata dal padre.

Per la ragazzina non ci sono stati problemi perchŔ appunto il padre ha firmato, mentre per quanto riguarda il piccolo, il padre (che Ŕ un'altra persona) non vuole saperne di firmare l'autorizzazione.
Al momento il padre Ŕ in carcere con una condanna per dei furti. Il governo svizzero mi dice che il bambino non puo' stare qui senza questa autorizzazione...
La mia domanda Ŕ quindi la seguente.

Mia moglie ha un processo per richiedere l'affidamento definitivo del minore...le tempistiche del tribunale brasiliano, pero' sono lunghissime... Ŕ circa un'anno che Ŕ iniziato l'iter ma al momento non abbiamo nessun aggiornamento... noi vorremmo portare qui il figlio e tenerlo... dato che comunque il bimbo vuole stare con noi...
Esiste quindi una qualche possibilitÓ in brasile o in'altra maniera per ottenere questo affidamento in maniera celere o per velocizzare l'iter?
Mia moglie tra qualche settimana deve tornare e non sa a chi dare il bimbo dato che il padre Ŕ incarcerato...

Naturalmente se voi avete una soluzione, siamo pronti a darvi il mandato.
Attendo vostre notizie,

Cordiali Saluti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in svizzera e figli brasiliani   Gio Mar 22, 2012 9:47 pm

xhidex ha scritto:
Buonasera,

Vi scrivo questo messaggio per chiedervi un'aiuto in merito alla mia situazione.

Io sono cittadino italiano residente all'aire e a febbraio mi sono sposato, in svizzera, con la mia fidanzata brasiliana, la quale Ŕ madre di due figli, un maschio di 5 anni e una femmina di 14.

Per ottenere il ricongiungimento familiare, in svizzera Ŕ necessario, tra i vari documenti l'affidamento definitivo dei minori alla madre o un'autorizzazione all'espatrio firmata dal padre.

Per la ragazzina non ci sono stati problemi perchŔ appunto il padre ha firmato, mentre per quanto riguarda il piccolo, il padre (che Ŕ un'altra persona) non vuole saperne di firmare l'autorizzazione.
Al momento il padre Ŕ in carcere con una condanna per dei furti. Il governo svizzero mi dice che il bambino non puo' stare qui senza questa autorizzazione...
La mia domanda Ŕ quindi la seguente.

Mia moglie ha un processo per richiedere l'affidamento definitivo del minore...le tempistiche del tribunale brasiliano, pero' sono lunghissime... Ŕ circa un'anno che Ŕ iniziato l'iter ma al momento non abbiamo nessun aggiornamento... noi vorremmo portare qui il figlio e tenerlo... dato che comunque il bimbo vuole stare con noi...
Esiste quindi una qualche possibilitÓ in brasile o in'altra maniera per ottenere questo affidamento in maniera celere o per velocizzare l'iter?
Mia moglie tra qualche settimana deve tornare e non sa a chi dare il bimbo dato che il padre Ŕ incarcerato...

Naturalmente se voi avete una soluzione, siamo pronti a darvi il mandato.
Attendo vostre notizie,

Cordiali Saluti.
Purtroppo bisognerebbe conoscere la normativa di riferimento brasiliana, per cui risponderle diventa abbastanza in salita. La questione che il padre stia scontando una pena (e secondo le conseguenze normative brasiliane nei confronti dell'affidamento che potrebbe aver perso) e che il bimbo non puˇ essere accudito dalla madre espatriata, dovrebbe essere un motivo speciale nel superiore interesse del fanciullo, a rilasciare il visto. Le posso consigliare di scrivere legalmente alla Commissione UE ed al Solvit, visto che lei Ú residente in un Paese UE che non Ú quello della sua origine e a me pare un abuso abbastanza argomentabile al fine che la C.E. possa intervenire nei confronti della Svizzera.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm

Matrimonio in svizzera e figli brasiliani
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in svizzera e figli brasiliani
» Matrimonio con tra italiani e brasiliani
» matrimonio al comune in brasile e divorzio in italia
» separazione/divorzio Svizzera
» matrimonio fra IT e straniera BR in IT ma con residenza AIRE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Andare verso: