Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  
Condividere | 

Come recuperare il codice k10

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vassia04

Numero di messaggi: 4

MessaggioOggetto: Come recuperare il codice k10   Gio Mar 29, 2012 2:52 am

Salve,
ho fatto la domanda per la cittadinanza italiana a gennaio 2010 ( per matrimonio ) alla prefettura di Verona ma purtroppo non sono in possesso del codice k10 attribuito alla mia domanda. Esiste un modo per recuperarlo? Ho contattato la prefettura via mail (pec) ma ancora non mi hanno risposto. Visto che sono scadute i due anni di attesa vorrei sapere a che punto e la mia domanda ci˛ non Ŕ possibile senza il codice K. Per favore qualcuno mi pu˛ aiutare? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1613
EtÓ: 65

MessaggioOggetto: Re: Come recuperare il codice k10   Gio Mar 29, 2012 3:05 am

vassia04 ha scritto:
Salve,
ho fatto la domanda per la cittadinanza italiana a gennaio 2010 ( per matrimonio ) alla prefettura di Verona ma purtroppo non sono in possesso del codice k10 attribuito alla mia domanda. Esiste un modo per recuperarlo? Ho contattato la prefettura via mail (pec) ma ancora non mi hanno risposto. Visto che sono scadute i due anni di attesa vorrei sapere a che punto e la mia domanda ci˛ non Ŕ possibile senza il codice K. Per favore qualcuno mi pu˛ aiutare? Grazie

Le comunicazioni via e-mail non hanno valore legale e quindi la pubblica amministrazione si guarda bene dal rispondere.

Occorre inoltrare una richiesta di accesso agli atti.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
vassia04

MessaggioOggetto: Re: Come recuperare il codice k10   Gio Mar 29, 2012 3:09 am

Scusate l'ignoranza ma dove la devo inoltrare la richiesta? Alla prefettura? C'Ŕ un modello( per la richiesta di accesso agli atti) che posso consultare?
vassia04

MessaggioOggetto: Re: Come recuperare il codice k10   Ven Apr 13, 2012 8:47 am

Salve,
Ho seguito il vostro consiglio e ho inoltrato una richiesta di accesso agli atti alla prefettura di residenza e oggi finalmente ho avuto la loro risposta che include il codice k attribuito alla mia domanda(fatta per matrimonio e presentata il 7.1.2010) e dicendomi praticamente che al momento del sollecito la mia domanda Ŕ ancora in istruttoria in attesa del parere della Questura e che hanno giÓ provveduto a sollecitarla...e che successivamente la pratica passerÓ in trattazione al Ministero del Interno per emanare il provvedimento finale!!!Dal gennaio 2010 la stanno inviando ora?! E questo non doveva succedere per i primi 30 giorni dopo la presentazione?! Ora avendo il mio codice k ho controllato lo stato della mia pratica on line sul sito del Ministero e mi dice che: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica Ŕ in fase di valutazione finale. Quindi penso che la Questura ha dato il suo parere e la domanda Ŕ passata al Ministero. Ora cosa mi consiglierete di fare? Una diffida al ministero? Grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 3185
LocalitÓ: Colombia

MessaggioOggetto: Re: Come recuperare il codice k10   Ven Apr 13, 2012 2:56 pm

vassia04 ha scritto:
Salve,
Ho seguito il vostro consiglio e ho inoltrato una richiesta di accesso agli atti alla prefettura di residenza e oggi finalmente ho avuto la loro risposta che include il codice k attribuito alla mia domanda(fatta per matrimonio e presentata il 7.1.2010) e dicendomi praticamente che al momento del sollecito la mia domanda Ŕ ancora in istruttoria in attesa del parere della Questura e che hanno giÓ provveduto a sollecitarla...e che successivamente la pratica passerÓ in trattazione al Ministero del Interno per emanare il provvedimento finale!!!Dal gennaio 2010 la stanno inviando ora?! E questo non doveva succedere per i primi 30 giorni dopo la presentazione?! Ora avendo il mio codice k ho controllato lo stato della mia pratica on line sul sito del Ministero e mi dice che: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica Ŕ in fase di valutazione finale. Quindi penso che la Questura ha dato il suo parere e la domanda Ŕ passata al Ministero. Ora cosa mi consiglierete di fare? Una diffida al ministero? Grazie

SÝ va diffidato il ministero ai sensi 241/90.Essendo passati i due anni,va concessa subito.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2756
EtÓ: 62
LocalitÓ: Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Come recuperare il codice k10   Dom Mag 06, 2012 10:19 am

bostik ha scritto:
vassia04 ha scritto:
Salve,

SÝ va diffidato il ministero ai sensi 241/90.Essendo passati i due anni,va concessa subito.
Saluti
LA diffida va inoltrata sopratutto alla Questura che non ha rispettato la normativa, e p.c. al Ministero degli Interni che per casi simili, ho scoperto che loro (il mininterno) erano in possesso di solleciti formali alle Questure o Prefetture.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
mounir charraki

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Re: Come recuperare il codice k10   Sab Set 28, 2013 4:49 am

Salve ! ho lo stesso problema, potete indicarmi la modalitÓ di inoltrare una richiesta di acesso agli atti. Grazie di cuore!!

Come recuperare il codice k10

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Come recuperare il codice k10
» destinazione proventi codice della strada
» UTILIZZO RISORSE ART. 208 CODICE DELLA STRADA
» utilizzo risorse art. 208 codice della strada
» Codice IBAN e privacy