Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

matrimonio al comune in brasile e divorzio in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
roberto67

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: matrimonio al comune in brasile e divorzio in italia   Gio Apr 05, 2012 3:11 am

salve chiedo questa informazione.....io mi sono sposato al cartorio (comune) in brasile e non ho avuto figli il matrimonio e' stato trascritto anche in italia....ora voglio divorziarmi consensualmente ....posso farlo anche direttamente qui in Italia? altrimenti se lo faccio in brasile con le loro leggi e poi la traduzione legalizzata qui in italia non e' giusta o valida posso fare comunque tutto qui in Italia? E se si qui in italia cosa dovrei preparare visto che non ci sono figli e siamo consensualmente daccordo entrambi?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2074
Localitą: Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio al comune in brasile e divorzio in italia   Gio Apr 05, 2012 8:02 am

roberto67 ha scritto:
salve chiedo questa informazione.....io mi sono sposato al cartorio (comune) in brasile e non ho avuto figli il matrimonio e' stato trascritto anche in italia....ora voglio divorziarmi consensualmente ....posso farlo anche direttamente qui in Italia? altrimenti se lo faccio in brasile con le loro leggi e poi la traduzione legalizzata qui in italia non e' giusta o valida posso fare comunque tutto qui in Italia? E se si qui in italia cosa dovrei preparare visto che non ci sono figli e siamo consensualmente daccordo entrambi?

Deve rivolgersi alla cancelleria del tribunale della sua provincia di residenza,se lo vuole fare in Italia.Sono 3 anni di separazione ed un altro anno per il divorzio.
Saluti
roberto67

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Re: matrimonio al comune in brasile e divorzio in italia   Gio Apr 05, 2012 6:28 pm

ok grazie ....vorrei rivolgere un nuovo quesito:
una sentenza di divorzio redatta in brasile e quindi in portoghese posso tradurla e legalizzarla in Italia e se si quali sono gli organi italiani competenti? grazie

matrimonio al comune in brasile e divorzio in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Imu. Vedemecum comune di Roma
» MATRIMONIO TRA STRANIERI IN ITALIA
» matrimonio civile hawaii e italia
» matrimonio al comune in brasile e divorzio in italia
» Matrimonio nello UK, divorzio in Italia?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: RICHIESTA ANNOTAZIONE (TRASCRIZ) AL CONSOLATO/AMBASCIATA O AL COMUNE?-