Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

affido esclusivo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
anto75

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: affido esclusivo    Mer Apr 11, 2012 3:39 pm

salve,
ho ottenuto una sentenza di divorzio con affido esclusivo del minore.
la bambina e' nata in italia ma il padre cittadino Egiziano potrebbe inserire a mia insaputa la minore sul suo passaporto e senza il mio consenso secondo la legge egiziana.
In questo caso come posso per evitare un eventuale sottrazione (Che mi e' pero' stata minacciata)
come si fa' ad iscrivere il nominativo nelle liste di frontiera?
a quale autoria' si richiede?
e' sufficente la sentenza del tribunale di affido esclusivo?
Quale nominativo devo indicare quello della minore o del padre( che tra l'altro possiede 2 nazionalita')
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: affido esclusivo    Gio Apr 12, 2012 1:43 pm

anto75 ha scritto:
salve,
ho ottenuto una sentenza di divorzio con affido esclusivo del minore.
la bambina e' nata in italia ma il padre cittadino Egiziano potrebbe inserire a mia insaputa la minore sul suo passaporto e senza il mio consenso secondo la legge egiziana.
In questo caso come posso per evitare un eventuale sottrazione (Che mi e' pero' stata minacciata)
come si fa' ad iscrivere il nominativo nelle liste di frontiera?
a quale autoria' si richiede?
e' sufficente la sentenza del tribunale di affido esclusivo?
Quale nominativo devo indicare quello della minore o del padre( che tra l'altro possiede 2 nazionalita')
grazie

Se ha prove o fondati sospetti contatti l'ufficio minori della questura.
Saluti
Gaetano74

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: affido esclusivo    Lun Gen 21, 2013 10:45 am

Salve,
Pee e' una madre Thailandese con una figlia 13enne Lee (Thailandese) entrambe con doppia nazionalitÓ (Italiana acquisita + Thai nativa) e residenti in Italia da 8 anni.

8 anni fa in Thailandia, Pee ha ottenuto l'affido esclusivo, per espressa concessione firmata dal padre (Thailandese), e lo stesso gli Ŕ stato riconosciuto anche in Italia (con notifica ufficiale) al momento dell'ottenimento delle nazionalitÓ italiana di Lee.

Tuttavia la questura non vuole rilasciare a Lee il passaporto italiano poichŔ secondo loro serve anche la firma del padre (che non vedono e non sentono da 8 anni).

Come fa Pee a portare Lee in Thailandia?

Grazie anticipatamente per la Vs. squisita professionalitÓ e cortesia.
Cordiali saluti,

Gaetano
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: affido esclusivo    Mar Gen 22, 2013 12:58 pm

Gaetano74 ha scritto:
Salve,
Pee e' una madre Thailandese con una figlia 13enne Lee (Thailandese) entrambe con doppia nazionalitÓ (Italiana acquisita + Thai nativa) e residenti in Italia da 8 anni.

8 anni fa in Thailandia, Pee ha ottenuto l'affido esclusivo, per espressa concessione firmata dal padre (Thailandese), e lo stesso gli Ŕ stato riconosciuto anche in Italia (con notifica ufficiale) al momento dell'ottenimento delle nazionalitÓ italiana di Lee.

Tuttavia la questura non vuole rilasciare a Lee il passaporto italiano poichŔ secondo loro serve anche la firma del padre (che non vedono e non sentono da 8 anni).

Cordiali saluti,

Gaetano

Se puˇ dimostrare che il padre non ha pi˙ la patria potestß con atto thailandese,apostillato e tradotto, o atto italiano puˇ diffidare la questura ad adempiere,sensi legge 241/90.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: affido esclusivo    Mer Gen 23, 2013 3:14 pm

bostik ha scritto:
Gaetano74 ha scritto:
Salve,

Cordiali saluti,

Gaetano

Se puˇ dimostrare che il padre non ha pi˙ la patria potestß con atto thailandese,apostillato e tradotto, o atto italiano puˇ diffidare la questura ad adempiere,sensi legge 241/90.
Saluti
Non Ú di pi˙ specificare che esiste una differenza enorme tra affido esclusivo e Patria potestß, che parrebbe il padre non l'abbia persa, per cui la Questura avrebbe ragione. La soluzione eventuale Ú quella di richiedere l'autorizzazione al Giudice tutelare per irreperibilitß del padre.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: affido esclusivo    Oggi a 12:01 pm

affido esclusivo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SEMPRE SULLE ADOZIONI ALL'ESTERO
» adozione nella repubblica dominicana
» voglio trattenere mio figlio in Italia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Andare verso: