Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
jagam

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria   Ven Apr 13, 2012 6:27 am

Buongiorno, mi chiamo Antonio, sono italiano e ho una domanda alla quale in rete non ho trovato informazioni chiare.

Mia moglie Ŕ dominicana titolare di carta di soggiorno per ricongiungimento familiare e vive con me in Italia. La residenza Ŕ stata giÓ richiesta e penso possa essere pronta per la settimana prossima.

La domanda Ŕ la seguente: Domenica dovrei partire per lavoro (come turista senza visto) in Bulgaria e vorrei portare con me mia moglie, con la carta di soggiorno pu˛ avere problemi o Ŕ un documento valido?

Dalle mie informazioni un italiano per andare in Bulgaria non necessita di visto, come anche un bulgaro per venire in Italia.

Considerato che l'Ambasciata Bulgara a Roma non mi ha dato informazioni in merito, cortesemente mi date anche un riferimento normativo dal quale si evince la validitÓ o meno della carta di soggiorno di mia moglie per entrare e soggiornare come turista in Bulgaria.

Ringrazio anticipatamente.

Antonio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria   Ven Apr 13, 2012 7:53 am

jagam ha scritto:
Buongiorno, mi chiamo Antonio, sono italiano e ho una domanda alla quale in rete non ho trovato informazioni chiare.

Mia moglie Ŕ dominicana titolare di carta di soggiorno per ricongiungimento familiare e vive con me in Italia. La residenza Ŕ stata giÓ richiesta e penso possa essere pronta per la settimana prossima.

La domanda Ŕ la seguente: Domenica dovrei partire per lavoro (come turista senza visto) in Bulgaria e vorrei portare con me mia moglie, con la carta di soggiorno pu˛ avere problemi o Ŕ un documento valido?

Dalle mie informazioni un italiano per andare in Bulgaria non necessita di visto, come anche un bulgaro per venire in Italia.

Considerato che l'Ambasciata Bulgara a Roma non mi ha dato informazioni in merito, cortesemente mi date anche un riferimento normativo dal quale si evince la validitÓ o meno della carta di soggiorno di mia moglie per entrare e soggiornare come turista in Bulgaria.

Ringrazio anticipatamente.

Antonio

La Bulgaria Ú nella UE ma non in Schengen quindi in teoria va chiesto un visto.D'altro canto la direttiva UE 38/CE/2004 parla di libera circolazione dei cittadini UE e dei loro congiunti anche senza visto ma non so se il paese balcanico la applichi e presentarsi solo con passaporto e certificato di matrimonio potrebbe essere rischioso.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggio dominicana con carta di soggiorno in Bulgaria
» carta di soggiorno
» devo chiedere la carta di soggiorno?son brasilana sposata con un bimbo
» Carta di soggiorno CE
» CARTA DI SOGGIORNO DI MARIDO STRANIERE CONVIVENTI NON SPOSATO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Andare verso: