Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2327 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: visto di reingresso per donna regolarmente sposata????? Sab Gen 31, 2009 5:37 pm | |
| | Luca ha scritto: | Grazie Amedeo... Sinceramente non ho pagato nulla e hanno fatto il tutto celermente senza indugi... Non le hanno creato nessun problema..non vorrei che abbiano solamente scambiato due richieste..ma tutti i dati sono giusti... Pensa che potrebbe avere qualche problema a Malpensa?
Di solito chiedono i documenti di invito???
Per la CDS ho fatto trasferire la pratica in una questura dove conosco l'impiegato dell'ufficio immigrazione e mi ha detto che non c'è nessun problema poichè poniamo un domicilio temporaneo...In 2 settimane sarà pronta...E' brutto da dire ma fare tutto a modo di etichetta, in Italia, è impossibile... Grazie di nuovo... |
Non so che ne pensa Amedeo, ma se ad un errore e se tale é, si rimedia facilmente ritornando in Ambasciata, non si puó rimediare invece facendo dei ''falsi'', a mio avviso pericolosi. Senza considerare il fatto che alla frontiera é possibilissimo che le chiedano i documenti per il visto di studio (iscrizione, etc etc) con tutta l'autoritá d'impedirle di entrare e rimandarla a casa. Credo sia meglio rimediare alla fonte, d'altra parte é logico che sia un errore anche perché altrimenti, sarebbero denunciabili per evasione delle imposte dovute per il visto di studio, che invece non é stato fatto pagare.
Ultima modifica di Guido Baccoli il Dom Feb 01, 2009 3:51 pm, modificato 1 volta |
|
Luca
Numero di messaggi: 9 Località: Biella Data d'iscrizione: 31.12.08
 | Oggetto: Re: visto di reingresso per donna regolarmente sposata????? Sab Gen 31, 2009 5:45 pm | |
| Capisco...Il problema è che tornando alla fonte è complicato avere il tutto in tempi brevi..e mia moglie ha l'aereo il 22!!!Comunque le dirò di portarsi dietro un certificato di matrimonio legalizzato e di chiedere il permesso di entrare grazie al comma quinto del D. Lgs 30/2007... Dr. Baccoli, le è mai capitata una cosa simile?? Sinceramente penso che stiamo superando ogni limite nell'amb. di Mosca..... |
|
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1551 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: visto di reingresso per donna regolarmente sposata????? Dom Feb 01, 2009 3:30 am | |
| | Luca ha scritto: | Capisco...Il problema è che tornando alla fonte è complicato avere il tutto in tempi brevi..e mia moglie ha l'aereo il 22!!!Comunque le dirò di portarsi dietro un certificato di matrimonio legalizzato e di chiedere il permesso di entrare grazie al comma quinto del D. Lgs 30/2007... Dr. Baccoli, le è mai capitata una cosa simile?? Sinceramente penso che stiamo superando ogni limite nell'amb. di Mosca..... |
No, il limite è stato superato da un consolato italiano in Cina che avrebbe rilasciato per la moglie cinese di cittadino italiano un visto turistico, con tanto di pagamento di fidejussione, assicurazione sanitaria e tariffa per il visto.
Un saluto, |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2327 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: visto di reingresso per donna regolarmente sposata????? Dom Feb 01, 2009 1:12 pm | |
| Nemmeno i tempi devono essereun problema. Il visto dovrebbero cambiarlo in presenza o a limite restituirlo il giorno dopo. Ti consiglio di provarci, facendo una lettera di considerazioni, non ultima anche quella che in questo caso ci sarebbe pure un'evasione dell'imposta consolare, quindi un danno all'erario. Vedrai che é un semplice errore e non credo ci sia da combattere molto. Per i record tipo quello descritto da Amedeo potrei scrivere una lunga lista, ma lasciamo perdere. Ci pensano giá gli utenti dei vari forum a parlarne e dire quali autoritá consolari sono tra le peggiori, combinandone di tutti i colori ed alcune sembrano da fantascienza. Andiamo avanti con dare le informazioni di legge e di diritto, se ne sente sempre piú la necessitá. Un grazie particolare a tutti i moderatori ed esperti che danno volontariamente e gratuitamente il loro contributo. |
|
Luca
Numero di messaggi: 9 Località: Biella Data d'iscrizione: 31.12.08
 | Oggetto: Re: visto di reingresso per donna regolarmente sposata????? Dom Feb 01, 2009 3:07 pm | |
| grazie mille...manderò una mail al consolato....e vi terrò aggiornati...è un piacere avere la possibilità di comunicare con esperti come voi..viringrazio immensamente |
|