Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Carta di soggiorno richiesto tramite genitore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marianna18

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Carta di soggiorno richiesto tramite genitore   Mar Apr 24, 2012 12:23 pm

Mi presento Mi chiamo Marianna aiuto nel mio piccolo alcuni immigrati residenti a Piacenza, tutto a forma gratuita visto che non posso ne lavorare come mediatrice, ne lavorare per una associazione ne crearlo, ne fare parte di un sindacato... molti immigrati mi conoscono per la Malcom x in gonnella... ripetto e lo voglio sottolineare tutto gratuitamente, perchÚ quando avevo bisogno io non cera nessuno che lo facesse gratuitamente anzi.... e so cosa vuol dire essere immigrato solo e senza che nessuno ti aiuti o capisca...
comunque la mia domanda e per un Marocchino che ha il genitore ossia il padre con cittadinanza Italiana, pu˛ il figlio maggiorenne fare richiesta di carta di soggiorno avendo un permesso di soggiorno ed essendo disoccupato? Vado a spiegare, lui ha un permesso di soggiorno di lavoro ma e da tanto che non lavora ora invece di fare domanda per un permesso di soggiorno vorrebbe sapere se pu˛ farlo per un carta di soggiorno tramite suo padre che lavora ed ha un redditto alto.... vorrebbe avere tale carta di soggiorno per poter avere un finanziamento per aprire una sua attivitÓ....
scusate per la lungaggine ma amo essere il pi¨ chiaro possibile
grazie per la vostra gentilezza attendo vostro riscontro....
distinti saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno richiesto tramite genitore   Mar Apr 24, 2012 1:57 pm

Marianna18 ha scritto:
Mi presento Mi chiamo Marianna aiuto nel mio piccolo alcuni immigrati residenti a Piacenza, tutto a forma gratuita visto che non posso ne lavorare come mediatrice, ne lavorare per una associazione ne crearlo, ne fare parte di un sindacato... molti immigrati mi conoscono per la Malcom x in gonnella... ripetto e lo voglio sottolineare tutto gratuitamente, perchÚ quando avevo bisogno io non cera nessuno che lo facesse gratuitamente anzi.... e so cosa vuol dire essere immigrato solo e senza che nessuno ti aiuti o capisca...
comunque la mia domanda e per un Marocchino che ha il genitore ossia il padre con cittadinanza Italiana, pu˛ il figlio maggiorenne fare richiesta di carta di soggiorno avendo un permesso di soggiorno ed essendo disoccupato? Vado a spiegare, lui ha un permesso di soggiorno di lavoro ma e da tanto che non lavora ora invece di fare domanda per un permesso di soggiorno vorrebbe sapere se pu˛ farlo per un carta di soggiorno tramite suo padre che lavora ed ha un redditto alto.... vorrebbe avere tale carta di soggiorno per poter avere un finanziamento per aprire una sua attivitÓ....
scusate per la lungaggine ma amo essere il pi¨ chiaro possibile
grazie per la vostra gentilezza attendo vostro riscontro....
distinti saluti

Ciao Marianna,
se lo straniero in questione ha un padre italiano ha diritto alla CDS per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007,se Ŕ a carico economico del padre.Gode comunque dell'inespellibilitÓ,ai sensi art. 19 del TU.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Carta di soggiorno richiesto tramite genitore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta di soggiorno richiesto tramite genitore
» carta di soggiorno
» devo chiedere la carta di soggiorno?son brasilana sposata con un bimbo
» Carta di soggiorno CE
» CARTA DI SOGGIORNO DI MARIDO STRANIERE CONVIVENTI NON SPOSATO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Andare verso: