Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio tra colombiano e italiana a londra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
luana90

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Matrimonio tra colombiano e italiana a londra   Gio Apr 26, 2012 9:58 pm

Ciao, sono Luana ed Ŕ la prima volta che scrivo a questo forum,
facendo ricerche su internet e non trovando risposte alle mie domande mi son soffermata su questo sito sperando di ricevere risposte alla mie domande ringraziandovi in anticipo!
Sono cittadina italiana e vivo a londra da circa 2 anni, pi¨ di un anno fÓ ho conosciuto un ragazzo colombiano, ci siamo innamorati e abbiamo iniziato a vivere insieme fin quando non ho deciso di sposarlo ed Ŕ qui che la mia famiglia Ŕ imapazzita!!!
Non ho mai detto nulla a loro perchŔ io ho appena 21 anni e lui ha 10 anni pi¨ di me ma quando ho deciso di crearmi una famiglia con lui ho dovuto dire la veritÓ ai miei genitori e loro non vogliono assolutamente questo matrimonio!
Le mie domande sono: se sposandoci a Londra, il matrimonio Ŕ valido in Italia? Risulto sposata in Italia? Ú obbligatorio trascriverlo in Italia?
devo spostare la mia residenza a londra?
essendo ancora a carico della mia famiglia, Se i miei genitori faranno lo stato di famiglia integrale, io risulter˛ ancora o nello stato di famiglia integrale risulteremo io e lui?
Quali sono i procedimenti per un matrimonio tra tra due stranieri a Londra?
Vi ringrazio tantissimo per la disponibilitÓ!
Luana!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra colombiano e italiana a londra   Ven Apr 27, 2012 3:14 am

luana90 ha scritto:
Ciao, sono Luana ed Ŕ la prima volta che scrivo a questo forum,
facendo ricerche su internet e non trovando risposte alle mie domande mi son soffermata su questo sito sperando di ricevere risposte alla mie domande ringraziandovi in anticipo!
Sono cittadina italiana e vivo a londra da circa 2 anni, pi¨ di un anno fÓ ho conosciuto un ragazzo colombiano, ci siamo innamorati e abbiamo iniziato a vivere insieme fin quando non ho deciso di sposarlo ed Ŕ qui che la mia famiglia Ŕ imapazzita!!!
Non ho mai detto nulla a loro perchŔ io ho appena 21 anni e lui ha 10 anni pi¨ di me ma quando ho deciso di crearmi una famiglia con lui ho dovuto dire la veritÓ ai miei genitori e loro non vogliono assolutamente questo matrimonio!
Le mie domande sono: se sposandoci a Londra, il matrimonio Ŕ valido in Italia? Risulto sposata in Italia? Ú obbligatorio trascriverlo in Italia?
devo spostare la mia residenza a londra?
essendo ancora a carico della mia famiglia, Se i miei genitori faranno lo stato di famiglia integrale, io risulter˛ ancora o nello stato di famiglia integrale risulteremo io e lui?
Quali sono i procedimenti per un matrimonio tra tra due stranieri a Londra?
Vi ringrazio tantissimo per la disponibilitÓ!
Luana!

Il matrimonio di un cittadino italiano all'estero Ŕ validissimo in Italia. Si trascrive consegnando il relativo certificato di matrimonio (apostillato e tradotto) al consolato italiano ed Ŕ obbligatorio farlo.

Per le modalitÓ occorre chiedere alle autporitÓ locali.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Matrimonio tra colombiano e italiana a londra
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in italia tra italiana iscritta aire in london e americano
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese
» Matrimonio in Italia tra italiana e indiano regolare
» matrimonio tra italiana e cittadino del camerun residente in camerun
» matrimonio tra italiana e sudafricano

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: