Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

carta di soggiorno e rientro in patria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gges

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: carta di soggiorno e rientro in patria   Mar Mag 01, 2012 3:50 pm

Buonasera,

fra 2 mesi mi sposer˛ con una cittadina Bielorussa NON residente in Italia, lei arriverÓ con visto turistico 2 settimane prima del matrimonio (30 giugno) e ha il visto che scade il 24 agosto.
Dopo il matrimonio ci recheremo nella questura della mia provincia di residenza per richiedere la carta di soggiorno (per le informazioni riguardanti questo argomento mi avete giÓ risposto alcuni topic fa).

Il dubbio che ci Ŕ venuto in mente Ŕ il seguente: mia moglie avrÓ nel suo passaporto un visto "non chiuso" in quanto il 24 agosto (termine del suo visto) non tornerÓ in Bielorussia ma si fermerÓ in Italia grazie alla carta di soggiorno che andremo a fare in questura. Noi a ottobre vorremmo tornare in Bielorussia; ora volvamo sapere se ci saranno problemi di qualche natura per questo visto non chiuso, se io essendo sposato con una cittadina bielorussa devo o no fare il visto e se mia moglie avendo la carta di soggiorno potra tranquillamente andare avanti e indietro tra Italia e Bielorussia senza dover pi¨ fare visti e senza avere problemi con le autoritÓ competenti...

Vi ringrazio per le Vs gentili risposte e per il tempo dedicatomi.

Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno e rientro in patria   Mar Mag 01, 2012 8:15 pm

gges ha scritto:
Buonasera,

fra 2 mesi mi sposer˛ con una cittadina Bielorussa NON residente in Italia, lei arriverÓ con visto turistico 2 settimane prima del matrimonio (30 giugno) e ha il visto che scade il 24 agosto.
Dopo il matrimonio ci recheremo nella questura della mia provincia di residenza per richiedere la carta di soggiorno (per le informazioni riguardanti questo argomento mi avete giÓ risposto alcuni topic fa).

Il dubbio che ci Ŕ venuto in mente Ŕ il seguente: mia moglie avrÓ nel suo passaporto un visto "non chiuso" in quanto il 24 agosto (termine del suo visto) non tornerÓ in Bielorussia ma si fermerÓ in Italia grazie alla carta di soggiorno che andremo a fare in questura. Noi a ottobre vorremmo tornare in Bielorussia; ora volvamo sapere se ci saranno problemi di qualche natura per questo visto non chiuso, se io essendo sposato con una cittadina bielorussa devo o no fare il visto e se mia moglie avendo la carta di soggiorno potra tranquillamente andare avanti e indietro tra Italia e Bielorussia senza dover pi¨ fare visti e senza avere problemi con le autoritÓ competenti...

Vi ringrazio per le Vs gentili risposte e per il tempo dedicatomi.

Saluti

La CDS bypassa il visto turistico che diverrß obsoleto e potrß viaggiare avanti-indietro con soggiorni fuori zona Schengen non superiori ai 6 mesi.Per le formalitß bielorusse deve sentire il loro consolato.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

carta di soggiorno e rientro in patria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carta di soggiorno e rientro in patria
» carta di soggiorno
» devo chiedere la carta di soggiorno?son brasilana sposata con un bimbo
» Carta di soggiorno CE
» CARTA DI SOGGIORNO DI MARIDO STRANIERE CONVIVENTI NON SPOSATO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Andare verso: