Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Per i brasiliani che documenti dimostrare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tyly

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Per i brasiliani che documenti dimostrare?   Mer Mag 02, 2012 8:29 am

Salve a tutti ... volevo farvi delle domande dato che qui a Palermo nessuno sa darmi delle notizie specifiche !
A Luglio di quest'anno dovrebbe venire qui a Palermo una mia amica brasiliana per 15 giorni, verrÓ ospitata da me quindi vitto e alloggio gratis.
Ora all'ufficio immigrazione mi hanno detto che devo solamente spedire una lettera di invito informale dove dichiaro (con i miei ed i suoi dati) che nei giorni 1 (per esempio) al 15 (es.) alloggerÓ presso la mia abitazione, ed in pi¨ allegare la fotocopia del mio documento d'identitÓ..
Ma lei invece mi ha detto che informandosi negli uffici di competenza in Brasile sia la lettera che la fotocopia del documento devo essere autocertificati per essere in regola in caso la fermassero in Portogallo dove farÓ scalo. Ŕ vero? a chi mi devo rivolgere per questa autocertificazione? quanto costa?
Oltretutto lei non dispone di molti soldi in quanto verrebbe ospitata per questi 15 giorni da me e quindi pensare a tutto io Ŕ un problema? cosa fare in caso?
Spero in vostre risposte dato che non sappiamo cosa fare e a chi rivolgerci...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Per i brasiliani che documenti dimostrare?   Mer Mag 02, 2012 8:54 am

tyly ha scritto:
Salve a tutti ... volevo farvi delle domande dato che qui a Palermo nessuno sa darmi delle notizie specifiche !
A Luglio di quest'anno dovrebbe venire qui a Palermo una mia amica brasiliana per 15 giorni, verrÓ ospitata da me quindi vitto e alloggio gratis.
Ora all'ufficio immigrazione mi hanno detto che devo solamente spedire una lettera di invito informale dove dichiaro (con i miei ed i suoi dati) che nei giorni 1 (per esempio) al 15 (es.) alloggerÓ presso la mia abitazione, ed in pi¨ allegare la fotocopia del mio documento d'identitÓ..
Ma lei invece mi ha detto che informandosi negli uffici di competenza in Brasile sia la lettera che la fotocopia del documento devo essere autocertificati per essere in regola in caso la fermassero in Portogallo dove farÓ scalo. Ŕ vero? a chi mi devo rivolgere per questa autocertificazione? quanto costa?
Oltretutto lei non dispone di molti soldi in quanto verrebbe ospitata per questi 15 giorni da me e quindi pensare a tutto io Ŕ un problema? cosa fare in caso?
Spero in vostre risposte dato che non sappiamo cosa fare e a chi rivolgerci...

Servono:
1)Biglietto A/R
2)Lettera d'invito dell'italiano con annessa copia documento d'identitÓ dell'invitante.
3)Cash/carta di credito o fideussione con una media di 50 euro al giorno (15 gg=750 euro)
4)Assicurazion medica con una copertura di 30.000 euro minimo valida per la zona Schengen.

Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Per i brasiliani che documenti dimostrare?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per i brasiliani che documenti dimostrare?
» Cittadini italiani residenti AIRE: richiesta documenti uso matrimonio
» matrimonio italiana/turco documenti
» documenti necessari alla CdS
» LEGALIZZAZIONE DOCUMENTI POLACCHI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: SERVIZI E BUROCRAZIA CONSOLARE SECONDO IL M.A.E. - COMMENTATI RISPETTO ALLA NORMATIVA VIGENTE :: COMPETENZA IN TEMA D'INGRESSO DEGLI STRANIERI-
Andare verso: