Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nottscounty

Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine   Mar Mag 22, 2012 11:13 am

Buongiorno,
la mia ragazza (tanzaniana) ha 20 giorni di visto turistico da passare in Italia dopo di che vorremmo andare insieme in vacanza all'estero. Le mie domande sono le seguenti:
- una volta entrata in Italia pu˛ usicre alla scadenza del visto verso un paese straniero diverso dal suo (Cuba nella fattispecie)?
- vi sono problemi per il biglietto aereo che in teoria dovrebbe essere andata e ritorno verso il paese d'origine? cioŔ pu˛ farne un'andata verso l'italia e il ritorno verso cuba (e poi la tanzania)?
- per cuba occorre una procedura di visto particolare per una cittadina africana? (in reatÓ non dovrebbe visto che non Ŕ un paese con pressione immigratoria ...)

Grazie per l'attenzione e complimenti ancora per il servizio reso
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3739
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine   Mar Mag 22, 2012 3:25 pm

nottscounty ha scritto:
Buongiorno,
la mia ragazza (tanzaniana) ha 20 giorni di visto turistico da passare in Italia dopo di che vorremmo andare insieme in vacanza all'estero. Le mie domande sono le seguenti:
- una volta entrata in Italia pu˛ usicre alla scadenza del visto verso un paese straniero diverso dal suo (Cuba nella fattispecie)?
- vi sono problemi per il biglietto aereo che in teoria dovrebbe essere andata e ritorno verso il paese d'origine? cioŔ pu˛ farne un'andata verso l'italia e il ritorno verso cuba (e poi la tanzania)?
- per cuba occorre una procedura di visto particolare per una cittadina africana? (in reatÓ non dovrebbe visto che non Ŕ un paese con pressione immigratoria ...)

Grazie per l'attenzione e complimenti ancora per il servizio reso

Una volta che esce dalla zona Schengen,puˇ andare dove vuole.Cuba richiede solo un formulario turistico da riempire che costa sui 25 euro,per tutte le nazionalitß credo.
S'informi comunque al loro consolato.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visto turistico e uscita verso paese diverso da quello d'origine
» Visto turistico !
» crearmi un lavoro con visto turistico
» Durata e validitÓ visto turistico
» Chiarimento su visto turistico da 90 giorni

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO DI TURISMO-
Andare verso: