Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

PDS per "paternitį"...?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
salomon

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Re: PDS per "paternitį"...?   Ven Mar 04, 2011 10:59 am

Sono appena tornato dall'ufficio dove ho presentato i documenti per il rinnovo del permesso di soggiorno. Mi hanno detto che non posso rinnovare nemmeno il permesso di soggiorno perchč non lavoro e il fatto che non convivo con mia figlia non mi dą diritto alla carta di soggiorno. Secondo voi č possibile? Mi potete dare un consiglio? Sono disperato.

GRAZIE
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
Localitą : Colombia

MessaggioOggetto: Re: PDS per "paternitį"...?   Ven Mar 04, 2011 3:16 pm

salomon ha scritto:
Sono appena tornato dall'ufficio dove ho presentato i documenti per il rinnovo del permesso di soggiorno. Mi hanno detto che non posso rinnovare nemmeno il permesso di soggiorno perchč non lavoro e il fatto che non convivo con mia figlia non mi dą diritto alla carta di soggiorno. Secondo voi č possibile? Mi potete dare un consiglio? Sono disperato.

GRAZIE

Non č una situazione facile.Stai lavorando? si potrebbe convertire in un PDS per lavoro.Senti un buon avvocato,si potrebbe tentare la carta dell'art.19 del TU ma il problema č che non sei convivente.
Saluti
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
Etą : 67

MessaggioOggetto: Re: PDS per "paternitį"...?   Ven Mar 04, 2011 5:34 pm

salomon ha scritto:

GRAZIE

C'čanche l'art. 31 del TU 286, secondo il quale un giufice minorile potrebe obbligare la questura al rilascio di un PdS nell'interesse del minore. Occorre ricordare che se venissi allontanato dall'Italia il minore non vedrebbe pił il padre e la cosa non appare certo conforme ai diritti dell'uomo.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: PDS per "paternitį"...?   Oggi a 12:35 pm

PDS per "paternitį"...?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» PDS per "paternitį"...?
» RICONOSCIMENTO FIGLIO A "DISTANZA"
» Passaporto "Problematico"! Tempi massimi massimi per la soluzione?
» contabilizzazione sponsorizzazioni "passive"
» Matrimonio "Segreto" Santo Domingo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Andare verso: