Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  
Condividere | 

l'istruttoria stata avviata. Si in attesa dei pareri necessari all

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
minu

Numero di messaggi: 3

MessaggioOggetto: l'istruttoria stata avviata. Si in attesa dei pareri necessari all   Lun Giu 18, 2012 8:29 am

No No Chiedo aiuto,
ho fatto la richieta della cittadinanaza a Firenze, nel 0672009, poi mi sono trasferito ad Arezzo, ho mandato la comunicazione a Firenze per iltrasferimento della residenza, ho ricevuto dall prefettura di Arezzo l'avviso di ricevimento della mia richiesta e che era della loro competenza, ho il numero K10, dopo quasi tre anni lo stato della pratica sempre lo stesso

"l'istruttoria stata avviata. Si in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.".

Ho mandato una prima lettera di solicito sia alla prefettura, siaa Roma, senza nesuna riposta, dopo u mese, ho mandato la diffida sia alla preettura, sia a Rom, anche qui senza riposta, Ho scritto via mail al governo, ministero dell'iterno e prefettura di Arezzo, questa volta, il governo mi risponde chiedendomi di chiedere espiegazione al ministero del'interno, la prefettura mi risponde dicendo: "le comunico che dal controllo della sua pratica non emergono motivi ostativi, ho inoltrato una mail al ministero per avere informazioni circa il procedimento

mi provi a riscrivere la pross sett per vedere se il ministero ci ha risposto!!!!

Buona giornata", ma dopo tre mail con qust'ultimo, risulta che il ministero non ha riposto nemmeno alla prefettura, ho mandato un'altra difida e ora sapetto la riposta se ci sar.
secondo voi osa devo ancora fare?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 3142
Localit: Colombia

MessaggioOggetto: Re: l'istruttoria stata avviata. Si in attesa dei pareri necessari all   Lun Giu 18, 2012 9:07 am

minu ha scritto:
No No Chiedo aiuto,
ho fatto la richieta della cittadinanaza a Firenze, nel 0672009, poi mi sono trasferito ad Arezzo, ho mandato la comunicazione a Firenze per iltrasferimento della residenza, ho ricevuto dall prefettura di Arezzo l'avviso di ricevimento della mia richiesta e che era della loro competenza, ho il numero K10, dopo quasi tre anni lo stato della pratica sempre lo stesso

"l'istruttoria stata avviata. Si in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.".

Ho mandato una prima lettera di solicito sia alla prefettura, siaa Roma, senza nesuna riposta, dopo u mese, ho mandato la diffida sia alla preettura, sia a Rom, anche qui senza riposta, Ho scritto via mail al governo, ministero dell'iterno e prefettura di Arezzo, questa volta, il governo mi risponde chiedendomi di chiedere espiegazione al ministero del'interno, la prefettura mi risponde dicendo: "le comunico che dal controllo della sua pratica non emergono motivi ostativi, ho inoltrato una mail al ministero per avere informazioni circa il procedimento

mi provi a riscrivere la pross sett per vedere se il ministero ci ha risposto!!!!

Buona giornata", ma dopo tre mail con qust'ultimo, risulta che il ministero non ha riposto nemmeno alla prefettura, ho mandato un'altra difida e ora sapetto la riposta se ci sar.
secondo voi osa devo ancora fare?

per residenza o matrimonio ? In tutti i casi,pu gi querelare per omissione d'atti d'ufficio.
Saluti
minu

MessaggioOggetto: Re: l'istruttoria stata avviata. Si in attesa dei pareri necessari all   Lun Giu 18, 2012 9:24 am

per residenza, Asilo politico, ma come si fa a fare querela?
minu

MessaggioOggetto: virifica recezione della mia ultima racommanadat al vimiale   Lun Giu 18, 2012 9:56 am

ho anche verificato oggi nel sito del minisero l recezione dell'ultima racommandata
la riposta la seguente.ora aspetter fino al 18 luglio e vedere cosa fare in seguito.

Data RegistrazioneUfficio Destinatario
18/06/2012DIPARTIMENTO LIBERTA` CIVILI E IMMIGRAZIONE

bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: l'istruttoria stata avviata. Si in attesa dei pareri necessari all   Lun Giu 18, 2012 1:22 pm

minu ha scritto:
per residenza, Asilo politico, ma come si fa a fare querela?

Il Presidente della Repubblica,potrebbe decidere di non concederla non essendo un diritto per residenza o asilo politico.Ha comunque diritto ad avere una risposta seduta stante,essendo passati pi di due anni.La querela la pu fare attraverso un avvocato.
Saluti
Jasmine45

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Re: l'istruttoria stata avviata. Si in attesa dei pareri necessari all   Mer Mar 27, 2013 5:02 am

Buongiorno,
da poco ho ricevuto un messaggio per informarmi che tra un mese su per giu' potro' andare a fare il
il giuramente per la cittadinanza. Il mio permesso pero' scaduto da 2 mesi.Volevo
sapere possibile non rinnovarlo e attendere la cittadinanza ??
Grazie mille
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: l'istruttoria stata avviata. Si in attesa dei pareri necessari all   Mer Mar 27, 2013 7:06 am

Jasmine45 ha scritto:
Buongiorno,
da poco ho ricevuto un messaggio per informarmi che tra un mese su per giu' potro' andare a fare il
il giuramente per la cittadinanza. Il mio permesso pero' scaduto da 2 mesi.Volevo
sapere possibile non rinnovarlo e attendere la cittadinanza ??
Grazie mille

Fino a quando non firma ancora una straniera.Deve rinnovare il PDS.
Saluti
Jasmine45

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Re: l'istruttoria stata avviata. Si in attesa dei pareri necessari all   Mer Mar 27, 2013 7:11 am

Grazie mille

l'istruttoria stata avviata. Si in attesa dei pareri necessari all

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia ::  :: -