Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

durata e validita' documenti italiani per residenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dddavid

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: durata e validita' documenti italiani per residenza   Mar Giu 19, 2012 6:38 am

Ciao a tutti,
premetto che conosco gia' i documenti italiani necessari e la trafila da seguire.
Una cosa che pero' non mi e' chiara e' se, una volta che ho i documenti in mano, questi siano sottoposti
a una scadenza e pertanto qualora li presentassi troppo tardi all'immigrazione dovrei rifarne di nuovi.
In pratica io vorrei preparare i documenti adesso che mi trovo in italia
pero' li presenterei all'immigrazione solo verso novembre (probabile anche gennaio),
Il problema e' che altrimenti se inizio l'iter quando sono in Rep. Dom.
dovrei delegare la richiesta e il ritiro dei documenti a qualcuno qui in italia.
Secondo voi si riesce tranquillamente a fare i documenti come il certificato carichi pendenti con semplice delega anche
se l'interessato e' gia' in Rep. Dom. e poi farseli mandare senza problemi?
Ne approfitto per chiedere se l'anno successivo (cioe' per ottenere la residenza definitiva)
e' necessario presentare nuovamente i medesimi documenti e quindi rifarli nuovamente qui in italia.
Vi ringrazio in anticipo.
Un saluto, D.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
dddavid

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: durata e validita' documenti italiani per residenza   Gio Giu 21, 2012 3:21 pm

nessuno sa rispondermi? Non vorrei fare tutta la trafila e sopratutto pagare tutto due volte. Grazie.
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3848
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: durata e validita' documenti italiani per residenza   Gio Giu 21, 2012 9:17 pm

dddavid ha scritto:
nessuno sa rispondermi? Non vorrei fare tutta la trafila e sopratutto pagare tutto due volte. Grazie.

Non vi Ú obbligo di risposta,mi spiace.Il Dott.Baccoli,esperto in RD entra nel poco tempo libero.
Saluti
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: durata e validita' documenti italiani per residenza   

durata e validita' documenti italiani per residenza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» durata e validita' documenti italiani per residenza
» Cittadini italiani residenti AIRE: richiesta documenti uso matrimonio
» ACQUISTO CASA A CUBA DA PARTE DI TURISTI ITALIANI E RESIDENZA A CUBA
» rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza
» vivere a santo domingo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: LA RESIDENZA LEGALE E CITTADINANZA DOMINICANA IN REP. DOMINICANA-
Vai verso: