Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio tra italiana e spagnolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pj79

Numero di messaggi : 5

MessaggioOggetto: matrimonio tra italiana e spagnolo   Mer Giu 20, 2012 11:58 pm

Salve,

l'anno prossimo vorrei sposarmi pero' ho delle perplessita'.
Vivo in messico e posseggo L'Fm3 (residente) pero' sono iscritta all'aire di madrid perche' prima vivevo li' col mio ragazzo, ma non ho chiesto la cancellazione perche' fra meno di un anno ritorneremo in Spagna.

Ci sposeremo in Italia con il rito religioso, quali documenti potrebbero chiederci in Chiesa?? avendo vissuto 8 mesi fuori dall'Italia si possono presentare dei problemi?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiana e spagnolo   Gio Giu 21, 2012 9:22 pm

pj79 ha scritto:
Salve,

l'anno prossimo vorrei sposarmi pero' ho delle perplessita'.
Vivo in messico e posseggo L'Fm3 (residente) pero' sono iscritta all'aire di madrid perche' prima vivevo li' col mio ragazzo, ma non ho chiesto la cancellazione perche' fra meno di un anno ritorneremo in Spagna.

Ci sposeremo in Italia con il rito religioso, quali documenti potrebbero chiederci in Chiesa?? avendo vissuto 8 mesi fuori dall'Italia si possono presentare dei problemi?

Grazie

Vedi qui : http://www.burocraziaconsolare.com/t2161-matrimonio-in-italia-di-italiani-residenti-aire:

Il tuo ragazzo in aggiunta dovrß chiedere nulla osta al consolato spagnolo in Italia e certificato di battesimo con nota di cresima alla parrocchia dove fu battezzato.

Saluti
pj79

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiana e spagnolo   Gio Giu 21, 2012 9:36 pm

Grazie,

ma ovviamente ci diranno tutto sia il prete che il comune della mia citta e/o l'ambasciata italiana a Madrid?
pj79

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiana e spagnolo   Gio Giu 21, 2012 9:58 pm

mi perdoni, per quanti riguarda il nulla osta da richiedere al parroco (vorremmo sposarci in una chiesa non di mia appartenenza), dovremmo chiederlo al parroco dela chiesa di mia appartenenza e quindi in italia oppure a Madrid visto che risulto residente li?

grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3623
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiana e spagnolo   Ven Giu 22, 2012 7:49 am

pj79 ha scritto:
mi perdoni, per quanti riguarda il nulla osta da richiedere al parroco (vorremmo sposarci in una chiesa non di mia appartenenza), dovremmo chiederlo al parroco dela chiesa di mia appartenenza e quindi in italia oppure a Madrid visto che risulto residente li?

grazie

Lo stato libero ecclesiastico lo chiederete in Spagna,visto che siete residenti lß.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio tra italiana e spagnolo   Oggi a 1:53 pm

matrimonio tra italiana e spagnolo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio cittadina italiana-cittadino britannico doppia residenza
» matrimonio tra italiana e pakistano
» matrimonio tra italiana e spagnolo
» dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso
» Matrimonio tra Italiana ed Uzbeko

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PI┌ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Andare verso: