Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio negli usa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
chica1275

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: matrimonio negli usa    Ven Giu 22, 2012 5:47 pm

Salve, io ed il mio compagno vorremmo sposarci negli usa ,questo agosto andremo a chicago ed arriveremo fino a new orleans,ci piacerebbe un rito civile a chicago o new orleans,ho provato a mandare una mail al consolato di chicago per conoscere l'iter da seguire per i documenti ecc ecc ma non mi hanno risposto,ho letto qua e lÓ che si pu˛ celebrare le nozze e poi portare la licenza di nozze ad un consolato che poi la spedirÓ tradotto al comune di residenza,ma una volta a chicago dove dobbiamo andare per organizzare il rito?grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3630
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio negli usa    Ven Giu 22, 2012 8:31 pm

chica1275 ha scritto:
Salve, io ed il mio compagno vorremmo sposarci negli usa ,questo agosto andremo a chicago ed arriveremo fino a new orleans,ci piacerebbe un rito civile a chicago o new orleans,ho provato a mandare una mail al consolato di chicago per conoscere l'iter da seguire per i documenti ecc ecc ma non mi hanno risposto,ho letto qua e lÓ che si pu˛ celebrare le nozze e poi portare la licenza di nozze ad un consolato che poi la spedirÓ tradotto al comune di residenza,ma una volta a chicago dove dobbiamo andare per organizzare il rito?grazie mille

Dovete chiedere all'autoritß americana che celebrerß le nozze per i documenti.Al consolato italiano dovrete solo trascrivere l'atto.
Saluti
chica1275

MessaggioOggetto: Re: matrimonio negli usa    Dom Giu 24, 2012 5:36 pm

ma per andare al consolato bisogna prendere appuntamento?
germanavincenzi

MessaggioOggetto: [b]MATRIMONIO USA IN SEPARAZIONE DEI BENI(MIAMI)[/b]   Gio Lug 05, 2012 6:09 am

Buongiorno, vorrei sposarmi negli Stati Uniti a Miami Beach con una cittadina americana ,in separazione dei beni(in Italia ho 2 immobili che nn vorrei venissero toccati un giorno in fase di separazione.Come posso fare ?
Grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio negli usa    Gio Lug 05, 2012 8:06 am

germanavincenzi ha scritto:
Buongiorno, vorrei sposarmi negli Stati Uniti a Miami Beach con una cittadina americana ,in separazione dei beni(in Italia ho 2 immobili che nn vorrei venissero toccati un giorno in fase di separazione.Come posso fare ?
Grazie

Al momento della trascrizione in consolato italiano a Miami,deve chiedere di fare la separazione dei beni al funzionario che riceverÓ l'atto.
Saluti
germanavincenzi

MessaggioOggetto: Re: matrimonio negli usa    Gio Lug 05, 2012 1:47 pm

bostik ha scritto:
Grazie

Al momento della trascrizione in consolato italiano a Miami,deve chiedere di fare la separazione dei beni al funzionario che riceverÓ l'atto.
Saluti

Se invece ci sposassimo in Italia in separazione dei beni e poi andassimo a vivere in Florida potrei ottenere lo stesso la residenza o cittadinanza americana come sposo di una cittadina Usa?
grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio negli usa    Ven Lug 06, 2012 4:03 pm

bostik ha scritto:
Grazie

Saluti

Se invece ci sposassimo in Italia in separazione dei beni e poi andassimo a vivere in Florida potrei ottenere lo stesso la residenza o cittadinanza americana come sposo di una cittadina Usa?
grazie

Deve chiederlo al consolato USA.
Saluti
adaG80

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: matrimonio negli usa    Lun Ott 29, 2012 8:29 am

Salve a tutti, scrivo qua per non iniziare una nuova discussione visto che il problema Ŕ quello sopra (circa).

Io sono italiana e il mio fidanzato e residente permanente negli US.
Noi vogliamo sposarci negli US e poi io voglio trascrivere il matrimonio in italia.
Ma non ho capito a che consolato devo rivolgermi.Nel senso
1) posso andare al consolato Italiano in america?
2) posso aspettare Giugno quando torno in italia? e se si in questo caso dove devo andare?

Le carte che servono quali sono?

Grazie!
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: matrimonio negli usa    Lun Ott 29, 2012 11:36 am

adaG80 ha scritto:
Salve a tutti, scrivo qua per non iniziare una nuova discussione visto che il problema Ŕ quello sopra (circa).

Io sono italiana e il mio fidanzato e residente permanente negli US.
Noi vogliamo sposarci negli US e poi io voglio trascrivere il matrimonio in italia.
Ma non ho capito a che consolato devo rivolgermi.Nel senso
1) posso andare al consolato Italiano in america?
2) posso aspettare Giugno quando torno in italia? e se si in questo caso dove devo andare?

Le carte che servono quali sono?

Grazie!

Per i documenti dovete chiedere all'autoritß locale che vi sposerß.Il matrimonio apostillato e tradotto,potete trascriverlo al consolato italiano in USA competente per territorio o al tuo comune di residenza in Italia.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio negli usa    Oggi a 12:06 am

matrimonio negli usa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio negli USA e separazione dei beni
» matrimonio negli USA
» matrimonio in italia fra italiana e US, ritorno negli US
» Matrimonio Civile negli Usa e la celebrazione in Italia
» MATRIMONIO TRA ITALIANI NEGLI USA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: