Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Incinta... il mio ragazzo tunisino vive in tunisia.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
snowblind

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Incinta... il mio ragazzo tunisino vive in tunisia.   Lun Lug 02, 2012 5:54 am

Salve,
sono una ragazza italiana residente in italia.
durante il mio ultimo viaggio in tunisia sono rimasta incinta del mio ragazzo tunisino.
Voglio far nascere il bimbo in italia e vorrei sapere come poter far arrivare lui qui (senza matrimonio)
In quanto padre di figlio italiano penso non ci siano problemi..credo..
Ma come mi devo muovere? cosa devo fare? Un figlio può essere riconosciuto a distanza e fare il ricongiungimento familiare?
può essere fatto prima della nascita del bambino?
Vi prego non so proprio come muovermi..cosa devo fare?
Grazie mille.

PS: lui è stato in precedenza in italia per 10 anni come clandestino... tornato di sua spontanea voontà in tunisia dopo l'espulsione esecutiva...
questo può creare problemi?

grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629

MessaggioOggetto: Re: Incinta... il mio ragazzo tunisino vive in tunisia.   Lun Lug 02, 2012 9:04 am

snowblind ha scritto:
Salve,
durante il mio ultimo viaggio in tunisia sono rimasta incinta del mio ragazzo tunisino.
Voglio far nascere il bimbo in italia e vorrei sapere come poter far arrivare lui qui (senza matrimonio)
Ma come mi devo muovere? cosa devo fare? Un figlio può essere riconosciuto a distanza e fare il ricongiungimento familiare?
Grazie mille.

PS: lui è stato in precedenza in italia per 10 anni come clandestino... tornato di sua spontanea voontà in tunisia dopo l'espulsione esecutiva...

Si puó chiedere un riconoscimento pre-natale di fronte al consolato.Poi,nato il minore, si chiederá un visto,sensi dlgs.30/2007 anche se per l'espulsione ci sará da aspettare minimo 3 mesi e stare con il fiato sul collo con diffide varie a consolato e ministero dell'interno per cancellare l'espulsione.
Saluti
snowblind

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Incinta... il mio ragazzo tunisino vive in tunisia.   Lun Lug 02, 2012 10:26 am

il riconoscimento prenatale può essere richiesto direttamente da lui al consolato italiano in tunisia? ( io non ho intenzione di riscendere adesso)
Per quanto riguarda l'espulsione risale a più di 3 anni fa... è gia 3 anni che è tornato..non è che magari è decaduta o qualcosa del genere???
Lui sta attualmente aspettando di rifare il passaporto.

PS: anche in caso di matrimonio ci sono dei problemi con questa espilsione passata??

bostik ha scritto:
snowblind ha scritto:
Salve,
Grazie mille.

Si puó chiedere un riconoscimento pre-natale di fronte al consolato.Poi,nato il minore, si chiederá un visto,sensi dlgs.30/2007 anche se per l'espulsione ci sará da aspettare minimo 3 mesi e stare con il fiato sul collo con diffide varie a consolato e ministero dell'interno per cancellare l'espulsione.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756

MessaggioOggetto: Re: Incinta... il mio ragazzo tunisino vive in tunisia.   Mer Lug 25, 2012 7:22 pm

snowblind ha scritto:
il riconoscimento prenatale può essere richiesto direttamente da lui al consolato italiano in tunisia? ( io non ho intenzione di riscendere adesso)
Per quanto riguarda l'espulsione risale a più di 3 anni fa... è gia 3 anni che è tornato..non è che magari è decaduta o qualcosa del genere???
Lui sta attualmente aspettando di rifare il passaporto.

PS: anche in caso di matrimonio ci sono dei problemi con questa espilsione passata??

bostik ha scritto:
snowblind ha scritto:
Salve,
Grazie mille.

Saluti
Sul riconoscimento pre-natale ed eventuale visto, si é giá abbandondantemente dettagliato la risposta, basta usare i mezzi di cerca del forum, anche per Regolamento. Altrettanto dicasi per l'espulsione. Si prega leggere il nostro Regolamento. Cordiali saluti

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Incinta... il mio ragazzo tunisino vive in tunisia.   Oggi a 2:24 pm

Incinta... il mio ragazzo tunisino vive in tunisia.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» richiesta visto per uk da parte di ragazzo tunisino con pds in italia
» matrimonio tra italiana e tunisino
» Rinnovo passaporto tunisino in italia
» matrimonio cn cittadino tunisino
» cambio del nome nel passaporto tunisino

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: