Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Ricongiungimento Familiare per Gravidanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
iCristian75

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Dom Lug 15, 2012 6:31 am

Salve a tutti, sono Italiano e mia moglie Ŕ Tunisina in attesa della cittadinanza italiana giÓ richiesta (siamo sposati da quattro anni).
Mia moglie Ŕ incinta al settimo mese e vorrebbe invitare qui la madre Tunisina per starle vicina nel momento del parto.
Cosa Ŕ meglio fare?
1)Richiedere un invito turistico

Quali documenti Ŕ importante allegare alla richiesta?

2)Posso io richiedere un ricongiungimento familiare diretto alla madre di mia moglie visto che lei ancora non ha la cittadinanza Italiana?

Quali documenti devo presentare?

3)Altre soluzioni?

Grazie anticipatamente per le rispose.

Cristian
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Dom Lug 15, 2012 8:46 am

iCristian75 ha scritto:
Salve a tutti, sono Italiano e mia moglie Ŕ Tunisina in attesa della cittadinanza italiana giÓ richiesta (siamo sposati da quattro anni).
Mia moglie Ŕ incinta al settimo mese e vorrebbe invitare qui la madre Tunisina per starle vicina nel momento del parto.
Cosa Ŕ meglio fare?
1)Richiedere un invito turistico

Quali documenti Ŕ importante allegare alla richiesta?

2)Posso io richiedere un ricongiungimento familiare diretto alla madre di mia moglie visto che lei ancora non ha la cittadinanza Italiana?

Quali documenti devo presentare?

3)Altre soluzioni?

Grazie anticipatamente per le rispose.

Cristian

Si legga il dlgs.30/2007 e la legge 129 del 02-08-2011,troverß risposta alle sue domande.
Saluti
iCristian75

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Dom Lug 15, 2012 12:33 pm

bostik ha scritto:

Si legga il dlgs.30/2007 e la legge 129 del 02-08-2011,troverß risposta alle sue domande.
Saluti

Grazie per la quasi "logorroica" risposta.20 pagine di articoli e rettifiche di leggi e leggine sono per me alquanto complicate da interpretare. Qualcuno interessato a darmi una mano veramente?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Dom Lug 15, 2012 8:11 pm

iCristian75 ha scritto:
bostik ha scritto:

Saluti

Grazie per la quasi "logorroica" risposta.20 pagine di articoli e rettifiche di leggi e leggine sono per me alquanto complicate da interpretare. Qualcuno interessato a darmi una mano veramente?

L'ironia se la puˇ risparmiare.Per regolamento non facciamo,nÚ abbiamo tempo di fare consulenze dettagliate online e prestiamo un servizio assolutamente gratuito.Sono argomenti triti e ritriti,basta leggere un pˇ.Da oggi la mano la trova su un altro forum,in quanto da questo ne viene allontanato.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Mer Lug 25, 2012 7:12 pm

bostik ha scritto:
iCristian75 ha scritto:
bostik ha scritto:

Saluti

L'ironia se la puˇ risparmiare.Per regolamento non facciamo,nÚ abbiamo tempo di fare consulenze dettagliate online e prestiamo un servizio assolutamente gratuito.Sono argomenti triti e ritriti,basta leggere un pˇ.Da oggi la mano la trova su un altro forum,in quanto da questo ne viene allontanato.
Saluti
╔ davvero poco edificante, trovare persone di questo livello e che per di pi˙ rispondono credendo di aver ragione, dopo il ban, con lettere veramente lamentabili. Il ban Ú pi˙ che meritato per aver violato in pi˙ di tre punti fondamentali il nostro Regolamento.

Agli amici lettori e nostri iscritti, si prega per favore di leggere e rispettare tale regolamento http://www.burocraziaconsolare.com/leggere-sopra-anche-per-i-soli-lettori-e-obbligatorio-rispettare-il-regolamento-f67/prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum-t422.htm#2286 e sopratutto lo sforzo che si fa per dare risposte gratuitamente.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento Familiare per Gravidanza   Oggi a 2:23 pm

Ricongiungimento Familiare per Gravidanza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento Familiare per Gravidanza
» ricongiungimento familiare da santo domingo
» Ricongiungimento familiare dopo matimonio in italia
» ricorso avverso diniego ricongiungimento familiare
» VISTO RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON EXTRACOM. NUOVA PROCEDURA ONLINE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: