Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MarcoGT

Numero di messaggi : 15

MessaggioOggetto: Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato   Sab Lug 21, 2012 10:12 am

Buongiorno,

vivo in Germania da Gennaio 2011, precisamente a Monaco di Baviera. Sono iscritto AIRE da giugno 2011 presso il consolato di Monaco di Baviera.
Nel maggio 2012 mi sono trasferito ad Amburgo il cui consolato Ŕ stato soppresso. Devo fare riferimento al consolato di Hannover.
Ho chiamato il consolato per avere informazioni sull'aggiornamento dell'indirizzo e mi Ŕ stato detto che io devo fare un NUOVA iscrizione AIRE in quanto non hanno alcun dato su di me essendo iscritto al Consolato di Monaco di Baviera.

E' corretta questa procedura? SarÓ poi compito loro informare il mio ultimo Comune di residenza in Italia?

Grazie
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato   Dom Lug 22, 2012 12:31 pm

MarcoGT ha scritto:
Buongiorno,

vivo in Germania da Gennaio 2011, precisamente a Monaco di Baviera. Sono iscritto AIRE da giugno 2011 presso il consolato di Monaco di Baviera.
Nel maggio 2012 mi sono trasferito ad Amburgo il cui consolato Ŕ stato soppresso. Devo fare riferimento al consolato di Hannover.
Ho chiamato il consolato per avere informazioni sull'aggiornamento dell'indirizzo e mi Ŕ stato detto che io devo fare un NUOVA iscrizione AIRE in quanto non hanno alcun dato su di me essendo iscritto al Consolato di Monaco di Baviera.

E' corretta questa procedura? SarÓ poi compito loro informare il mio ultimo Comune di residenza in Italia?

Grazie
Saluti

Lei Ú giß AIRE.Vada ad Hannover,compili il modulo ed Ú apposto.Loro informeranno il suo comune AIRE.Mandi una comunicazione pure a Monaco,dicendo che si Ú trasferito.
Saluti
MarcoGT

Numero di messaggi : 15

MessaggioOggetto: Re: Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato   Dom Lug 22, 2012 12:39 pm

Si, ma a me hanno detto di compilare questo modulo:

http://www.conshannover.esteri.it/NR/rdonlyres/7C7E27C2-AADE-48AC-8978-E19861EEDA9F/43950/IscrizioneAIRE_PDF.PDF

Ma questa Ŕ una nuova iscrizione...
Il fatto Ŕ che abito a 160 km da Hannover

Boh...non capisco
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato   Oggi a 1:50 am

Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aggiornamento AIRE all'interno dello stesso Stato
» AIRE, carta di identita' e stato civile
» IMU residenza anagrafica in due case stesso Comune ma forte singolaritÓ.
» IMU: detrazione figli ed usufruttuario
» Rifiuto Rinnovo Passaporto Italiano presso Consolato di Parigi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Andare verso: