Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

ESTA E PRECEDENTI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
swordout

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: ESTA E PRECEDENTI   Mer Ago 08, 2012 8:25 am

Salve. Devo recarmi negli Stati Uniti per una vacanza e devo richiedere l'ESTA. Tenendo presente che poco più di un anno fa sono stato condannato per un reato legato agli stupefacenti ad una pena di 6 mesi con tutti gli "sconti" che si possono fare ad un incensurato compresA la non menzione sul casellario, alla domanda se sono stato condannato ad una pena per reati legati agli stupefacenti devo cmq rispondere si?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Mer Ago 08, 2012 1:00 pm

swordout ha scritto:
Salve. Devo recarmi negli Stati Uniti per una vacanza e devo richiedere l'ESTA. Tenendo presente che poco più di un anno fa sono stato condannato per un reato legato agli stupefacenti ad una pena di 6 mesi con tutti gli "sconti" che si possono fare ad un incensurato compresA la non menzione sul casellario, alla domanda se sono stato condannato ad una pena per reati legati agli stupefacenti devo cmq rispondere si?

Sí ed in seguito dovrá richiedere un visto,allegando copia della sentenza.
Saluti
swordout

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Gio Ago 09, 2012 5:42 am

Grazie per la risposta, immagino che se rispondo no comunque correrei il rischio che all'immigration possano "leggere" la condanna e quindi negarmi l'accesso....
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Sab Set 08, 2012 5:49 pm

swordout ha scritto:
Grazie per la risposta, immagino che se rispondo no comunque correrei il rischio che all'immigration possano "leggere" la condanna e quindi negarmi l'accesso....
La non mezione significa che se richiede un certificato penale, non risulta tale condanna, mentre ed ovviamente, risulterebbe ad un Giudice per un nuovo giudizio penale.

Scusandomi per il ritardo, le consiglierei di andare direttamente in Ambasciata USA (lasciando perdere la richiesta in Internet), presentando un certificato penale legalizzato e richiedendo il visto di persona. Eventualmente e solo se, le chiedono direttamente se ha subito condanne penali, nonostante il certificato penale presentato, spieghi la situazione come é nella realtá, cosí come l'ha spiegata in forum.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
pipinca

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Mar Set 25, 2012 5:39 am

Buongiorno,
Avrei una domanda da porre relativamente al visto per l'ingresso negli Sati Uniti.
Io e il mio ragazzo vorremo organizzare un viaggio per la prossima estate in California.
Il mio ragazzo è già stato in California circa 7 anni fa e purtroppo qui ha subito una condanna per guida irresponsabile a causa di un misunderstanding con un altro automobilista (diciamo che gli americani sono un tantino rigidi)
Volevo capire se poteva procedere con la richiesta dell'Esta o se deve chiedere e ottenere il visto prima di partire.
Leggendo il modulo esta non sembra che lui rientri in nessuna delle casistiche segnalate che lo obbligano a richiedere il visto ma non vorremo trovare brutte sorprese una volta arrivati negli States.

Grazie mille per la disponibilità
Cordiali saluti
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Mar Set 25, 2012 10:47 pm

pipinca ha scritto:
Buongiorno,
Avrei una domanda da porre relativamente al visto per l'ingresso negli Sati Uniti.
Io e il mio ragazzo vorremo organizzare un viaggio per la prossima estate in California.
Il mio ragazzo è già stato in California circa 7 anni fa e purtroppo qui ha subito una condanna per guida irresponsabile a causa di un misunderstanding con un altro automobilista (diciamo che gli americani sono un tantino rigidi)
Volevo capire se poteva procedere con la richiesta dell'Esta o se deve chiedere e ottenere il visto prima di partire.
Leggendo il modulo esta non sembra che lui rientri in nessuna delle casistiche segnalate che lo obbligano a richiedere il visto ma non vorremo trovare brutte sorprese una volta arrivati negli States.

Grazie mille per la disponibilità
Cordiali saluti

Se ha avuto una condanna è meglio non mentire,se ne accorgerebbe comunque l'ufficiale della border agency al filtro passaporti all'arrivo in USA.
Saluti
pipinca

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Mer Set 26, 2012 3:41 am

Buongiorno,
Grazie per la sua risposta, ma leggendo l'esta non capisco a quale domanda il mio ragazzo dovrebbe rispondere si. Non credo che la guida irresponsabile sia ascrivibile in nessuna di queste categorie presenti nella compilazione dell'esta:

E mai stato arrestato o condannato per aver commesso un’infrazione o un reato contro la morale, o per una violazione relativa a sostanze stupefacenti? E mai stato arrestato o condannato per due o piu reati diversi, per i quali la durata complessiva della detenzione sia stata pari a cinque o piu anni? Oppure e mai stato coinvolto nel traffico di stupefacenti? Oppure sta cercando di entrare negli Stati Uniti per partecipare ad attivita immorali o criminali?*

Ho anche cercato gli articoli di legge relativi ai vari crimini menzionati sopra ma non ho trovato niente relativo alle infrazioni stradali. Non abbiamo nessuna intenzione di mentire ma il caso del mio ragazzo non è presente nelle casistiche riportate nell'esta pertanto potrebbe rispondee no a tutte le domande. E' veramente difficile capire come comportarsi.

Grazie mille

Cordiali saluti
Markino

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Gio Mar 28, 2013 9:29 am

Buongiorno. Sono stato condannato a 3 anni e 6 mesi per abuso su minori, con tutte le attenuanti del caso. visto che ho solo questa condanna e che è inferiore ad anni 5, l'abuso su minori è da considerarsi reato contro la morale, come riportato dalla domanda "B" del questionario dell'esta?
Ossia, la domanda diretta è? nella mia situazione, alla domanda "B" del questionario, devo rispondere "si" o "no"?
Grazie per il servizio che svolgete.
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Gio Mar 28, 2013 9:14 pm

Markino ha scritto:
Buongiorno. Sono stato condannato a 3 anni e 6 mesi per abuso su minori, con tutte le attenuanti del caso. visto che ho solo questa condanna e che è inferiore ad anni 5, l'abuso su minori è da considerarsi reato contro la morale, come riportato dalla domanda "B" del questionario dell'esta?
Ossia, la domanda diretta è? nella mia situazione, alla domanda "B" del questionario, devo rispondere "si" o "no"?
Grazie per il servizio che svolgete.

Deve sentire il consolato americano.
Saluti
Rob87

MessaggioOggetto: esta e passaporto per Las Vegas   Mar Apr 05, 2016 8:19 am

Salve, in questi giorni vorrei andare a fare il passaporto e successivamente l'esta per andare a las vegas 2 settimane a giugno. Ma attualmente ho un carico pendente per resistenza a pubblico ufficiale, che però al 99% non mi sporcherà la fedina penale in quanto mi hanno inserito nel programma di messa alla prova che porterà in seguito ad un periodo di assistenza di lavori sociali alla decadenza del reato. Devo preoccuparmi per l'ottenimento dei vari permessi? Cosa devo fare?
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Mar Apr 05, 2016 7:12 pm

Rob87 ha scritto:
Salve, in questi giorni vorrei andare a fare il passaporto e successivamente l'esta per andare a las vegas 2 settimane a giugno. Ma attualmente ho un carico pendente per resistenza a pubblico ufficiale, che però al 99% non mi sporcherà la fedina penale in quanto mi hanno inserito nel programma di messa alla prova che porterà in seguito ad un periodo di assistenza di lavori sociali alla decadenza del reato. Devo preoccuparmi per l'ottenimento dei vari permessi? Cosa devo fare?

Faccia l'esta e dichiari il vero.Se lo inviterá a chiedere un visto al consolato americano,ci vada con tutte le carte che ha,vediamo cosa le dicono.Conviene sempre essere sinceri.
Saluti
Rob87

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Mer Apr 06, 2016 3:42 am

Grazie mille per celerità. Quindi mi consiglia di fare l'esta comunque. La mia preoccupazione era che dandomi nell'eventualità l'approvazione tramite l'esta, mi possano bloccare lì una volta partito. Cordialmente
gooo

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Sab Apr 09, 2016 7:19 pm

Salve a tutti. Devo recarmi negli stati uniti per vacanza. Nel 2007 mi è stato rifiutato un visto da studente con il seguente motivo:

NON SONO STATI MOSTRATI LEGAMI FAMILIARI, SOCIALI O ECONOMICI TALI DA FAR SUPPORRE CHE IL SUO VIAGGIO NEGLI STATI UNITI SARA' SOLTANTO TEMPORANEO.

Alla domanda ( per l'esta ) : ti è mai stato negato un visto, dovrei rispondere si?

Grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Dom Apr 10, 2016 8:39 am

gooo ha scritto:
Salve a tutti. Devo recarmi negli stati uniti per vacanza. Nel 2007 mi è stato rifiutato un visto da studente con il seguente motivo:

NON SONO STATI MOSTRATI LEGAMI FAMILIARI, SOCIALI O ECONOMICI TALI DA FAR SUPPORRE CHE IL SUO VIAGGIO NEGLI STATI UNITI SARA' SOLTANTO TEMPORANEO.

Alla domanda ( per l'esta ) : ti è mai stato negato un visto, dovrei rispondere si?

Grazie

Sí.
Saluti
gooo

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Dom Apr 10, 2016 8:43 am

Salve e grazie per aver risposto.
Dovrei comunque fare l'esta o mi consiglia di prendere un appuntamento e andare in ambasciata?
Chiaramente rispondendo si mi verrà automaticamente rifiutato l'esta giusto?
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Lun Apr 11, 2016 2:06 pm

gooo ha scritto:
Salve e grazie per aver risposto.
Dovrei comunque fare l'esta o mi consiglia di prendere un appuntamento e andare in ambasciata?
Chiaramente rispondendo si mi verrà automaticamente rifiutato l'esta giusto?

Faccia L'ESTA prima e poi vede.
Saluti
Luigi1987

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Lun Giu 20, 2016 6:07 am

Buongiorno ,ho avuto l art 75 per possesso per uso personale di sostanza stupefacente che mi hanno spiegato rappresenta un illecito amministrativo e non un reato penale.la mia fedina penale e pulita anche se nei database della polizia la segnalazione risulta.posso rispondere negativamente a tutte le domande dell esta ? O devo richiedere il visto??
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Lun Giu 20, 2016 12:08 pm

Luigi1987 ha scritto:
Buongiorno ,ho avuto l art 75 per possesso per uso personale di sostanza stupefacente che mi hanno spiegato rappresenta un illecito amministrativo e non un reato penale.la mia fedina penale e pulita anche se nei database della polizia la segnalazione risulta.posso rispondere negativamente  a tutte le domande dell esta ? O devo richiedere il visto??

Le conviene dichiarare il vero.In caso il consolato americano le chiederá copia della sentenza.Non dovrebbero esserci problemi.
Saluti
Luigi1987

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Lun Giu 20, 2016 2:05 pm

Ringrazio per la risposta ma forse non mi sono spiegato bene io non ho fatto nessun processo ho solo avuto segnalazione per uso personale che non comporta reato penale e sentenza ma sanzione amministrativa relativa al sospensione di patente e di altri documenti .quello che mi interessava sapere e se il quesito sull esta relativo alle sostanze stupefacenti che dice:ha mai violato leggi relative al possesso uso o traffico di sostanze stupefacenti sia relativo ai soli reati penali o pure alla mia segnalazione?devo rispondere si e quindi richiedere il visto turistico o posso tranquillamente rispondere no, in quanto la mia segnalazione non risulta essere reato?
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Mar Giu 21, 2016 1:44 pm

Luigi1987 ha scritto:
Ringrazio per la risposta ma forse non mi sono spiegato bene io non ho fatto nessun processo ho solo avuto segnalazione per uso personale che non comporta reato penale e sentenza ma sanzione amministrativa relativa al  sospensione di patente e di altri documenti .quello che mi interessava sapere e se il quesito sull esta relativo alle sostanze stupefacenti che dice:ha mai violato leggi relative al possesso uso o traffico di sostanze stupefacenti sia relativo ai soli reati penali o pure alla mia segnalazione?devo rispondere si e quindi richiedere il visto turistico o posso tranquillamente rispondere no, in quanto la mia segnalazione non risulta essere reato?

I parametri di giudizio,li conoscono solo loro.Le conviene contattare il consolato americano o un buon avvocato esperto in immigrazione USA.Tenga presente peró che normalmente sono molto severi anche con illeciti minori o amm.vi,tipo guida in stato d'ebrezza,assunzione di sostanze,ecc.
Saluti
Phil

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Mi viteranno accesso?    Lun Set 19, 2016 5:06 pm

Salve ho avuto una condanna per millantato credito 2 anni pena sospesa e non menzione sul casellario penale...adesso devo andare in usa perché la mia ragazza mi ha regalato una vacanza.Il reato è contro la morale? Devo andare in ambasciata? Considerando che è stato solo un episodio che possibilità ho di avere il visto? Grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Mar Set 20, 2016 10:12 am

Phil ha scritto:
Salve ho avuto una condanna per millantato credito 2 anni pena sospesa e non menzione sul casellario penale...adesso devo andare in usa perché la mia ragazza mi ha regalato una vacanza.Il reato è contro la morale? Devo andare in ambasciata? Considerando che è stato solo un episodio che possibilità ho di avere il visto? Grazie

Le conviene essere sincero.Vada in consolato americano con la sentenza apostillata e tradotta,vediamo cosa le dicono.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: ESTA E PRECEDENTI   Oggi a 3:18 pm

ESTA E PRECEDENTI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggio senza visto Esta e precedenti penali
» ESTA E PRECEDENTI
» Esta con precedenti penali
» VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!?
» visto transito stati uniti e precedenti penali

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: