Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ecolabel

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero   Lun Ago 13, 2012 6:58 am

Buongiorno,
ho trovato il vostro forum molto "technico", utile e professionale.
Sono cittadina italiana di origine russa, residente al estero /Europa, ma non paese EU/ e sono iscritta al AIRE.
Ora vorrei fare il permesso di soggiorno per il ricongiungimento famigliare per il mio padre, esse solo cittadino russo e attualmente residente in Russia.
Ma lo vorrei fare sul territorio italiano, in quanto ho un immobile in Italia di proprieta' dove vorrei che vivesse.
Il commune del immobile e' geograficamente vicino al paese estero dove resiedo attualmente, ma non e' mio stesso commune dell'AIRE.
Mi sono gia' rivolta all'ambasciata italiana in loco, ma non ho avuto nessuna risposta adeguata, apparte l'impressione che non siano molto competenti a riguardo.
Capisco che il caso e' particolare, ma non ho la possibilita' di far resiedere mio padre con me nello stesso paese, mentre in Italia (che in piu' e' cosi vicina, quindi potrei prendere cura di lui) ho un immobile di proprieta'.
Come posso fare questo permeso di soggiorno per ricongiungimento famigliare per lui e in quale commune devo fare la richiesta? Quali documenti mi occorrono?
Lui non ha 65 anni, e sono sua figlia unica
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero   Lun Ago 13, 2012 11:18 am

ecolabel ha scritto:
Buongiorno,
ho trovato il vostro forum molto "technico", utile e professionale.
Sono cittadina italiana di origine russa, residente al estero /Europa, ma non paese EU/ e sono iscritta al AIRE.
Ora vorrei fare il permesso di soggiorno per il ricongiungimento famigliare per il mio padre, esse solo cittadino russo e attualmente residente in Russia.
Ma lo vorrei fare sul territorio italiano, in quanto ho un immobile in Italia di proprieta' dove vorrei che vivesse.
Il commune del immobile e' geograficamente vicino al paese estero dove resiedo attualmente, ma non e' mio stesso commune dell'AIRE.
Mi sono gia' rivolta all'ambasciata italiana in loco, ma non ho avuto nessuna risposta adeguata, apparte l'impressione che non siano molto competenti a riguardo.
Capisco che il caso e' particolare, ma non ho la possibilita' di far resiedere mio padre con me nello stesso paese, mentre in Italia (che in piu' e' cosi vicina, quindi potrei prendere cura di lui) ho un immobile di proprieta'.
Come posso fare questo permeso di soggiorno per ricongiungimento famigliare per lui e in quale commune devo fare la richiesta? Quali documenti mi occorrono?
Lui non ha 65 anni, e sono sua figlia unica
Grazie

Se lei Ú iscritta AIRE,non puˇ richiedere il ric.fam. ma solo visti turistici speciali di tipo C per familiare di cittadino UE,che permettono soggiorni in zona Schengen di max.3 mesi a semstre.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOMANDA PARTICOLARE: Ricongiungimento famigliare al estero
» Aiuto!!!! Annullamento del visto ricongiungimento famigliare!
» Ricongiungimento famigliare suocera Cubana
» ritiro domanda di cittadinanza.
» visto di ricongiungimento famigliare scaduto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Andare verso: