Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

matrimonio a san marino separazione in Italia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Chameli

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: matrimonio a san marino separazione in Italia   Lun Ago 13, 2012 7:17 pm

Buongiorno,
ho sposato mio marito a san Marino nel 2010, matrimonio regolare anche in Italia.
Se comincio una pratica di separazione, sarÓ sufficiente un normale iter in Italia o devo comunicare la cosa anche a San Marino?
Immagino avvenga automaticamente come per la registrazione di matrimonio, ma vorrei una conferma.
Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 69

MessaggioTitolo: Re: matrimonio a san marino separazione in Italia   Mar Ago 14, 2012 12:15 am

Chameli ha scritto:
Buongiorno,
ho sposato mio marito a san Marino nel 2010, matrimonio regolare anche in Italia.
Se comincio una pratica di separazione, sarÓ sufficiente un normale iter in Italia o devo comunicare la cosa anche a San Marino?
Immagino avvenga automaticamente come per la registrazione di matrimonio, ma vorrei una conferma.
Grazie mille.

Non avviene automaticamente. Un eventuale divorzio in Italia andrÓ registrato anche a San Marino.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Visualizza il profilo
Chameli

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: matrimonio a san marino separazione in Italia   Mar Ago 14, 2012 9:39 am

Non avviene automaticamente. Un eventuale divorzio in Italia andrÓ registrato anche a San Marino.

Un saluto,[/quote]

Grazie, un saluto anche a Lei.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: matrimonio a san marino separazione in Italia   

matrimonio a san marino separazione in Italia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio negli USA e separazione dei beni
» Matrimonio in Nepal e separazione dei beni
» Matrimonio con separazione dei beni
» separazione/divorzio Svizzera
» Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: