Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Rinnovo passaporto di un bambino romeno tramite consolato di Milano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
salgio1968

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Rinnovo passaporto di un bambino romeno tramite consolato di Milano   Dom Ago 19, 2012 8:33 am

Salve a tutti, io sono cittadino italiano e convivo con la mia compagna romena e suo figlio di 7 anni.
Siamo regolarmente iscritti all'anagrafe del comune, e risultiamo tutti sullo stesso stato di famiglia (famiglia di fatto ).

Orbene, siccome il passaporto del minore sta per scadere, avremmo la necessitÓ di rinnovarlo ( per le leggi romene un minore di 14 anni non pu˛ avere la carta di identitÓ romena ).

Al consolato romeno di Milano, per il rinnovo del passaporto del figlio della mia compagna, oltre ai documenti indicati sul sito del consolato stesso, hanno chiesto una mia autocertificazione dove dichiaro che la mia compagna e suo figlio vivono con me, e che io sono in grado di provvedere al loro mantenimento.

Poi, questa dichiarazione dovrei andarla a fare tradurre legalizzare e apostillare alla prefettura di Milano.

Non Ŕ finita: infine dovrei fare la fila al consolato romeno di Milano assieme alla mia compagna (a al bambino ), in quanto i funzionari del consolato vogliono che, non solo consegni questo documento di persona, ma che faccia delle firme in loro presenza.

Domanda: avete mai sentito una cosa del genere? In pratica il consolato sta facendo lo stesso tipo di attivitÓ che ha fatto il comune italiano, quando ha accettato la domanda di iscrizione anagrafica della mia compagna e di suo figlio.

Seconda domanda: qualcuno sa indicarmi un fax simile di questa autocertificazione?

Grazie a tutti!

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3863
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Rinnovo passaporto di un bambino romeno tramite consolato di Milano   Dom Ago 19, 2012 12:27 pm

salgio1968 ha scritto:
Salve a tutti, io sono cittadino italiano e convivo con la mia compagna romena e suo figlio di 7 anni.
Siamo regolarmente iscritti all'anagrafe del comune, e risultiamo tutti sullo stesso stato di famiglia (famiglia di fatto ).

Orbene, siccome il passaporto del minore sta per scadere, avremmo la necessitÓ di rinnovarlo ( per le leggi romene un minore di 14 anni non pu˛ avere la carta di identitÓ romena ).

Al consolato romeno di Milano, per il rinnovo del passaporto del figlio della mia compagna, oltre ai documenti indicati sul sito del consolato stesso, hanno chiesto una mia autocertificazione dove dichiaro che la mia compagna e suo figlio vivono con me, e che io sono in grado di provvedere al loro mantenimento.

Poi, questa dichiarazione dovrei andarla a fare tradurre legalizzare e apostillare alla prefettura di Milano.

Non Ŕ finita: infine dovrei fare la fila al consolato romeno di Milano assieme alla mia compagna (a al bambino ), in quanto i funzionari del consolato vogliono che, non solo consegni questo documento di persona, ma che faccia delle firme in loro presenza.

Domanda: avete mai sentito una cosa del genere? In pratica il consolato sta facendo lo stesso tipo di attivitÓ che ha fatto il comune italiano, quando ha accettato la domanda di iscrizione anagrafica della mia compagna e di suo figlio.

Seconda domanda: qualcuno sa indicarmi un fax simile di questa autocertificazione?

Grazie a tutti!

Le Ú giß stato risposto su di un altro forum,che collabora con questo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo

Rinnovo passaporto di un bambino romeno tramite consolato di Milano
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo passaporto di un bambino romeno tramite consolato di Milano
» Rinnovo Passaporto a Londra: solo per iscritti AIRE???
» rinnovo passaporto per bambino italiano iscritto regolarmente all'AIRE
» Rinnovo passaporto italiano residente all'estero
» Rifiuto Rinnovo Passaporto Italiano presso Consolato di Parigi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: